One piece VS Love Live: è guerra per una frase Eiichiro Oda

Un commento di Eiichiro Oda ha scatenato una guerra tra i fan di One Piece e quelli di Love Live

Tutto è nato da un commento (infelice?) di Eiichiro Oda, l'autore del manga più venduto in assoluto in Giappone, One Piece, su uno dei fenomeni del momento, Love Live, che può contare su un altissimo numero di fan. Più agguerriti che mai.

La tragedia si è consumata sul numero combinato del magazine Shonen Jump (37esimo e 38esimo numero) che celebrava il 18esimo anniversario di One Piece ospitando anche commenti di alcune celebrità alla serie.
Tra questi anche la frase incriminata di Oda, che aveva scritto: «Quando sono andato al tempio di Kanda Miyojin ho visto che stavano facendo una campagna promozionale con Love Live. Perché è successo tutto questo?».

Effettivamente il tempio di Kanda Myojin si trova vicino ad Akihabara e in Love Live ci svolge un lavoro part-time come miko una delle protagoniste, Nozomi Toujou. Immediatamente difesa da molti sostenitore di Love Live, che contro Oda si sono lasciati andare a repliche anche molto pesanti, come «A nessuno frega più niente di One Piece». Oppure come «Vuoi metterti a litigare con i Love Livers!? Vuoi forse morire?».

Non meno pacata è stata, a sua volta, la risposta dei sostenitori di One Piece, che in difesa di Oda hanno scritto: «I Love Livers sono la peggior feccia della società. Paragonarli agli scarafaggi o alle formiche sarebbe irrispettoso per gli insetti».

La guerra è iniziata. Per ora non si sa come andrà a finire, ma è sicuro che