One-Punch Man: nuovi ragguagli sulla seconda stagione dell'anime

Finalmente, dal profilo Twitter ufficiale del progetto, giungono nuovi ragguagli sull'attesa, seconda stagione di One Punch Man

Nuovi dettagli sono sopraggiunti finalmente, in questi giorni su Mangaforever, riguardo la seconda stagione anime di One-Punch Man, che sappiamo essere in produzione dallo scorso marzo 2017, e di cui non si avevano più notizie da tempo.

Sul profilo Twitter ufficiale del progetto è stato reso noto che il prossimo 12 agosto, durante l’evento One Punch Man School Festival, verrà proiettata un’anteprima speciale dell'attesa, seconda stagione. Non è stato specificato tuttavia, se il video sarà semplicemente un trailer o invece, consisterà in un estratto del primo, inedito episodio.

One-Punch Man: la prima stagione dell'anime

La prima stagione di One-Punch Man è andata in onda nel 2015 ed è composta da 12 episodi complessivamente. In seguito sono stati prodotti 7 OAV che continuano la storia. In Italia è disponibile in streaming gratuito su VVVVID e a pagamento su Netflix, e distribuita da Dynit in edizione home video su DVD e Blu-ray Disc. A seguire il tweet del 11 maggio, con l'annuncio del trailer al One Punch Man School Festival.

One-Punch Man: il manga

Le origini di questo fumetto risalgono al 2009, quando il mangaka amatoriale One pubblica un webcomic sul proprio sito. Il successo è tanto inaspettato quanto clamoroso da spingere la major nipponica Shueisha ad acquistarne i diritti e riproporlo a partire dal 14 giugno 2012, sulla propria rivista digitale Young Jump Web Comics e a raccoglierlo lo stesso anno in versione cartacea, tramite i consueti tankobon. In tale occasione viene ridisegnato da un professionista del calibro di Yusuke Murata, autore di un recente sketch di Garou su Twitter. Il successo diventa in breve tempo mondiale e dà il via a una serie tutt'ora in corso.

La vicenda è quella di Saitama, un ragazzo ordinario che dopo un allenamento durato tre anni diviene il supereroe più forte al mondo. La sua smisurata potenza, che gli consente di sconfiggere chiunque letteralmente con un solo pugno, gli fa perdere ogni stimolo. Depresso ed annoiato, conosce il cyborg Genos, con il quale entra in un'organizzazione nota come Associazione degli Eroi, che riunisce i supereroi della Terra. In Italia One-Punch Man viene distribuito da Planet Manga (Panini Comics), che ha rilasciato lo scorso mese il 12° volume.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/OnePunchMan.GB