One-Punch Man: la seconda stagione anime avrà anche un OAV

La tanto attesa seconda stagione di One-Punch Man, oltre agli episodi regolari, avrà anche un OAV che sarà incluso nella versione home video.

Il sito ufficiale dell'adattamento anime del manga di ONE e Yusuke Murata One-Punch Man ha comunicato, mentre la seconda stagione anime è in onda a partire dal 9 aprile 2019, che nell'edizione home video della prima parte - sia dvd sia blu-ray - giapponese ci sarà un OAV esclusivo, che racconterà un prologo alla storia mai narrato in precendenza. In Giappone questa edizione home video, contenente l'OAV della durata di 10 minuti complessivi, sarà in vendita dal 27 agosto 2019.

One-Punch Man 2: l'anime è iniziato

La seconda stagione di One-Punch Man ha cominciato la messa in onda, sia in Giappone il 2 aprile, sia su Hulu dal 9 dello stesso mese, ed è disponibile in simulcast sottotilata in italiano su VVVVID. In Italia il primo episodio è stato reso disponibile proprio il 9 aprile e i seguenti lo saranno sulla piattaforma di streaming ogni martedì dalle ore 20.00. La prima stagione è disponbile doppiata sulla stessa piattaforma gratuita e anche su Netflix.

La seconda stagione dell'anime di One-Punch Man era stata già annunciata nel settembre 2016. La prima stagione è stata prodotta dallo studio Madhouse ed è andata in onda in Giappone per la prima volta dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015 per un totale di 12 episodi più 7 OAV.

One-Punch Man 2: il manga

Il manga di One-Punch Man è stato creato da ONE e Yusuke Murata ed è stato pubblicato per la prima volta online su Young Jump Web Comics, edito da Shueisha, a partire dal 14 giugno 2012. In Italia i volumetti sono stati pubblicati da Star Comics nella collana Manga One a partire dal 7 aprile 2016. Nel nostro paese sono stati pubblicati 15 dei 19 volumetti fino a ora resi disponibili. Yusuke Murata è sempre molto attivo e - tra una pausa e l'altra dal lavoro sul manga con protagonista Saitama - aveva anche annunciato che sarebbe stato impegnato con un nuovo manga ambientato nell'universo di Ritorno al futuro, progetto che è poi naufragato a causa di alcuni problemi di diritti d'autore.

Fonte: ANN.com