One-Punch Man: la seconda stagione anime è ufficialmente in produzione

One-Punch Man si farà. Anzi, è già in produzione. Ma per quanto riguarda il numero di episodi e la data del debutto...

Con il contagocce, ma qualche notizia in più sulla serie anime di One-Punch Man 2 è finalmente arrivata. Il cast della prima sere anime – che che comprende Makoto Furukawa, Kaito Ishikawa, Yuki Kaji, Aoi Yūki e Saori Hayami – oltre al team di artisti che hanno lavorato alle sigle – JAM Project e Hiroko Moriguchi – si erano riuniti nel settembre dello scorso anno per comunicare che era stato approvato un nuovo adattamento dell'opera di ONE e di Yusuke Murata.

Un aggiornamento dell'ultim'ora riporta che la seconda stafione di One-Punch Man è ufficialmente entrata in produzione. Questa la buona notizia. Ma per il momento rimane il mistero sul numero di episodi che comporranno la nuova serie e anche sul quando ci sarà il debutto delle nuove puntate.

One-Punch Man 2 arriverà, ma nell'attesa?

Dopo la prima (e celebrata) stagione di One-Punch Man, il più recente lavoro di ONE è Mob Psycho 100. La storia ruota attorno a Mob, un ragazzo che esplode ogni qualvolta che le sue capacità emozionali raggiungono il 100%. Questo giovane dai poteri psichici portentosi si è guadagnato il suo soprannome, Mob, perché in realtà non si disitingue molto dalle altre persone.

Yuzuru Tachikawa (Death Parade) ha diretto l'anime per BONES (Fullmetal Alchemist, Eureka Seven, Space Dandy, Blood Blockade Battlefront). Hiroshi Seko (Ajin) si è occupato della sceneggiatura, Yoshimichi Kameda (direttore dell'animazione di One-Punch Man) si è occupato del character designer, Kazuhiro Wakabayashi (Eureka Seven, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Soul Eater) è il direttore del suono e Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Hana Moyu, Patlabor) ha composto le musiche.

One-Punch Man, la trama

Qual è la trama di OnePunch-Man? Dopo un allenamento durato tre anni, un ragazzo di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare la persona più forte del mondo. Inizia così a dare la caccia a criminali e assassini per allontanarli dalle città ma, a causa della forza sovraumana acquisita dall'allenamento, tutti vengono uccisi con un solo pugno. Le cose sono addirittura troppo facili, tanto che Saitama è arriva ad annoiarsi ed è alla ricerca di un avversario che riesca a tenergli testa. Quindi, dopo aver conosciuto l'androide Genos, entrerà a far parte di un'associazione dei supereroi con l'obiettivo di scalare le classifiche e diventare uno dei più popolari.

Fonte: CR.com