One-Punch Man: il lato sexy delle eroine di One e Yusuke Murata

Le eroine di One-Punch Man, disegnate da Yusuke Murata, come non le avevate mai viste

Il successo mondiale di One-Punch Man non è dovuto solamente alla storia originale di One, che ha offerto una nuova chiave di lettura al mondo supereroistico non solo di matrice giapponese. I meriti della fortuna del fumetto, pubblicato in patria da Shueisha e in Italia da Planet Manga (Panini Comics), vanno di certo condivisi con il suo disegnatore: Yusuke Murata.

Il sensei ha dimostrato di possedere un talento davvero eccezionale nel reinterpretare i soggetti del progetto originale di One (nato come webcomic sul proprio blog), facendogli fare quel salto di qualità grafico che gli ha permesso di andare alla conquista di un pubblico internazionale.

Nella variopinta galleria di personaggi di One-Punch Man non ci sono solo figure maschili di notevole impatto. Anche quelle femminili non scherzano, come Fubuki (Tormenta, nella versione italiana dell'anime), meglio nota come Blizzard of Hell, e Tatsumaki (Tornado, nella versione italiana dell'anime), alias Tornado of Terror. Capita raramente tuttavia che queste due eroine e combattenti straordinarie ci offrano uno sguardo sulle loro grazie, almeno fino a quanto accaduto nel 17° volume dello shonen, arrivato sugli scaffali nipponici lo scorso 4 aprile. In una tavola dell'albo possiamo ammirare il lato più sexy di Tormenta e Tornado.

One-Punch Man: il manga

Le origini di questo fumetto risalgono al 2009, quando il mangaka amatoriale One pubblica un webcomic sul proprio sito. Il successo è tanto inaspettato quanto clamoroso da spingere la major nipponica Shueisha ad acquistarne i diritti e riproporlo a partire dal 14 giugno 2012, sulla propria rivista digitale Young Jump Web Comics e a raccoglierlo lo stesso anno in versione cartacea, tramite i consueti tankobon. In tale occasione viene ridisegnato da un professionista del calibro di Yusuke Murataautore di un recente sketch di Garou su Twitter. Il successo diventa in breve tempo mondiale e dà il via a una serie tutt'ora in corso.

Fonte: Reddit