One Punch Man ha già raggiunto un notevole traguardo per le copie stampate!

Stando agli ultimi dati, il manga avrebbe superato 13 milioni di copie stampate in tutto il mondo: un grande traguardo per una delle opere più popolari degli ultimi anni

Con l'uscita del capitolo numero 119 del manga One Punch Man, creato da ONE e Yusuke Murata, è stato annunciato che l'opera ha raggiunto la ragguardevole quota di 13 milioni di copie stampate (al 30 marzo 2017 erano 12 milioni), un grande traguardo per un manga destinato a conquistare sempre più fan nel mondo. La casa editrice Shueisha pubblica regolarmente i capitoli sulla sua rivista online Tonari no Young Jump.

One Punch Man: il manga di ONE e Yusuke Murata

Il manga di One Punch Man, nella versione di Yusuke Murata, adatta la storia online dallo stesso nome ideata dallo scrittore ONE. L'inizio della pubblicazione del manga è avvenuta online su Young Jump a partire dal 14 giugno 2012. Shueisha ha pubblicato fino a ora 13 volumi (l'ultimo il 4 aprile 2017, con il quattrodicesimo in arrivo il 4 agosto). In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga dal 7 aprile 2016: fino a ora ha pubblicato 9 volumetti a fronte dei 13 usciti in Giappone.

One Punch Man 2: quando uscirà la seconda stagione dell'anime?

La pubblicazione del manga procede costante e spedita, diversa cosa per quanto riguarda l'anime. Infatti la prima stagione dell'anime di One Punch Man è andata in onda in terra nipponica dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015 per un totale di 12 episodi trasmessi. Poi sono andati in onda 7 nuovi OAV. In Italia questa prima stagione è stata trasmessa prima in lungua originale e sottotitolata in italiano e poi doppiata sulla piattafroma di streaming VVVVID dal 12 gennaio al 26 marzo 2016. La seconda stagione è stata annunciata, ormai, a settembre 2016, ma a oggi non c'è stata alcuna notizia che approfondisca la data ufficiale di trasmissione o di quanti episodi sarà. Quando uscirà, quindi, la seconda stagione di One Punch Man? Ce lo chiediamo tutti.

Fonte: ANN.com