One Punch Man: cinque curiosità sulla famosa serie

Ecco cinque curiosità su One Punch man, la serie che ha conquistato il pubblico in pochissimo tempo.

One Punch man è una serie che in poco tempo è divenuta particolarmente famosa grazie alla particolarità della storia e al modo in cui vengono caratterizzati i vari personaggi. Nato come web comic e principalmente com un hobby dell'autore, è stato così gradito dal pubblico da attirare l'attenzione dell'editoria, diventando un manga e passando poco dopo ad avere anche un anime giunto già alla seconda stagione.

Si tratta di un vero caso perché a differenza di altre serie di successo, questa non vanta una trama articolata, giocando molto sul non sense e sul un superbo mix di semplicità ed epicità che si fondono sia nella narrazione che nel disegno, lasciando in chi legge quel qualcosa difficile da definire ma che fa sì che il tutto rimanga ben impresso.

Cinque cose che non tutti sanno su One Punch Man

- L'autore che scrive sotto lo pseudonimo di One, in passato ha già scritto altri manga che però non sono mai stati pubblicati.

- A detta di One, Saitama non è bravo in nessuno sport ma è molto bravo a correre.

- Il nome One Punch Man scritto in kanji non corrisponde al vero ma si traduce con Anpanman un noto super eroe giapponese che ha un costume molto simile a quello del protagonista.

- Saitama non lavora e si nutre soprattutto di verdure che gli vengono regalate dalle persone che salva.

- One ha scritto anche un altro manga dal titolo Mob Pshyco. Tra i due manga ci sono molti riferimenti.

La trama in breve

La storia narra le vicende di Saitama, un giovane che mira a diventare un eroe. Dopo anni di duri allenamenti che lo portano ad una forza tale da riuscire a sconfiggere gli avversari con un solo pugno, il giovane che nel frattempo rimane senza capelli, scopre di non provare più alcuna emozione.

Dopo aver incontrato il cyborg Genos, però, la sua vita cambia. Saitama entra infatti a far parte dell'organizzazione degli eroi, nota come Associazione Eroi, dove scopre di non essere il più potente. Con il nuovo obiettivo di scalare le classifiche e di diventare primo, Saitama ritrova quindi la voglia di lottare e di vivere.

La seconda stagione di One Punch Man è visibile in simulcast sulla piattaforma gratuita VVVVID