Yusuke Murata, artista di One-Punch Man, al lavoro su un manga basato su Ritorno al futuro

Lo sceneggiatore del film del 1985 Bob Gale farà il supervisore di questo manga che sarà disponibile sul web con nuovo storie

Yusuke Murata, il disegnatore divenuto famoso per aver creato insieme a ONE One-Punch Man e per aver disegnato la serie manga di Eyeshield 21, ha un nuovo progetto in fase di sviluppo. Murata lo ha comunicato durante l'evento celebrativo di Ready Player One, il film in arrivo diretto da Steven Spielberg. Si tratta di una serie manga, intitolata BTTF, ambientata nello stesso universo di Ritorno al futuro, mitico film cult degli anni '80. La nuova web serie - perchè sarà disponibile solo online - vedrà alcune storie mai raccontate prima legate ai famosi personaggi di Ritorno al futuro, scritte e disegnate sotto la supervisione di Bob Gale, lo sceneggiatore originale del film.

BTTF, la prima visual vede tutti i personaggi storici in versione manga

BTTF comincerà a essere serializzato sul sito internet Kono Manga ga Sugoi a una data ancora non comunicata. La prima visual rilasciata vede personaggi come Marty McFly, Doc Brown e altri in versione manga: si possono intravedere anche i tratti di One-Punch Man, ma meno marcato del solito. Ecco la visual:

Yusuke Murata ci delizierà con questa nuova serie e ha intenzione di pubblicare il primo volumetto - contenenti alcuni capitoli che usciranno sul web - il 20 aprile 2018. Sebbene il sito internet ufficiale descrive il manga come basato sul primo film della saga del 1985, la visual vede anche personaggi che sono apparsi anche nei due sequel.

Yusuke Murata: One-Punch Man e anche molto altro

Yusuke Murata, oltre al magnifico lavoro su One-Punch Man, è consono fare molti omaggi ai suoi manga preferiti e anche a personaggi occidentali. Tra i suoi lavori omaggio più interessanti figurano: Dragon Ball, la sua fonte di ispirazione principale, come anche quella di molti altri suoi colleghi; Spider-Man e addirittura i Power Rangers. Con questo nuovo progetto Murata si spinge ancora di più verso il mondo occidentale. Dove arriverà?

Fonte: ANN.com