One Room, l'anime in prima persona avrà una seconda stagione: ecco quando

La prima stagione di One Room e dello spin-off Room Mate sono state diffuse su Crunchyroll nel 2017

Un’opera ci certo particolare nel universo degli anime giapponesi tornerà a breve. Si tratta della seconda stagione di One Room, serie di corti ideata da Eiji Mano basata sul concetto di esperienza in prima persona dello spettatore. La prima stagione dell’opera è stata diffusa tra gennaio e marzo 2017, con soli personaggi femminili e disponibile in simulcast (anche in Italia) su Crunchyroll. Lo stesso vale anche per lo spin-off della serie, intitolato Room Mate e costituente la versione maschile della storia, diffusa sempre su Crunchyroll da aprile a giugno 2017.

One Room, l’anime: trama e concetto dell’opera

Per essere precisi, il genere a cui appartiene One Room si chiama “Slice of life”, tradotto come “spaccato di vita”, nel quale avviene una rappresentazione molto realistica di normali esperienze giornaliere. In questa serie, composta da episodi di soli 4 minuti, la particolarità è che il punto di vista utilizzato è quello dello spettatore, protagonista della storia.

Egli è un uomo trasferitosi a Tokyo per lavoro, e nella serie (che si svolge sempre all’interno della sua stanza) vediamo il rapporto con tre ragazze diverse. La prima è Yui Hanasaka, la diciasettenne vicina di casa che vive temporaneamente con la sorella maggiore per prepararsi all’esame di ammissione all’università. La seconda è Natsuki Momohara, sorella minore di 14 anni del protagonista, arrivata a Tokyo per le vacanze estive. E infine Moka Aoshima, cantautrice 21enne che cerca di sfondare nel mondo della musica, e che nel frattempo si mantiene lavorando part-time.

One Room, l’anime: cast e produzione

Yui Hanasaka è doppiata da Mao Ichimichi, attrice meglio conosciuta con lo pseudonimo M·A·O. La sorella minore del protagonista, Natsuki Momohara, è intepretata da Rie Murakawa, mentre Suzuko Mimori presta la voce a Moka Aoshima.
Scritta da Eiji Mano, occupatosi anche della composizione della serie, l’anime è stato prodotto presso Typhoon Graphics, con il character design sviluppato da Yasuhiro Okuda

Fonte: DRCommodore.it

Fonte immagine: facebook.com/OneRoom.anime