Lamù: 5 curiosità su Onsen Mark, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Onsen Mark, uno degli insegnanti di scuola di Ataru e di Lamù.

Onsen Mark è uno dei personaggi di Lamù. Si presenta come un uomo di mezza età, con capelli scuri e carnagione abbronzata. Il suo atteggiamento è quello del classico professore frustrato e demotivato.

Inoltre, sembra nutrire una certa ossessione nei confronti di Ataru Moroboshi che considera una sorta di incarnazione del male. Motivo per cui lo rimprovera tutte le volte che può, punendolo anche quando non è lui a creare scompiglio.

Cose che non tutti sanno su Onsen Mark

- Questa è l'immagine del personaggio.

Onsen Mark (Il professore)

Pubblicato da Lamù su Venerdì 31 dicembre 2010

- Onsen Mark è uno degli insegnanti del liceo Tomobiki ed è il professore di inglese nella classe 2-4 frequentata da Ataru e Lamù.

- È una persona sempre frustrata e scarsamente in grado di mantenere l'ordine in classe. Le sue lezioni di inglese, infatti, sono costantemente disturbate dagli studenti. Cosa che non fa che aumentare la sua frustrazione.

- Convinto che Ataru incarni tutti i mali del mondo, non perde occasione per punirlo, arrivando a farlo anche quando sono altri ad avere la colpa di quanto avviene in classe.

- Prima di lui, nell'anime, il posto di insegnante era ricoperto da un latro personaggio non ben identificato. Dopo il quale ne è subentrato un altro più simile ad Onsen ma di nome Sanjuro Kuribayashi, durato comunque poco.

- Spesso, Onsen Mark viene preso di mira anche da altri personaggi a caso che si intrufolano nella sua aula durante le lezioni.

Analisi del personaggio

Onsen Mark è un personaggio secondario di Lamù. È infatti uno degli insegnanti del liceo Tomobiki. Il suo rapporto con Ataru è piuttosto teso in quanto ha una pessima opinione del ragazzo che, punisce tutte le volte che ne ha occasione. Frustrato e poco appassionato del lavoro che svolge, si trascina nel suo ruolo di insegnante senza però riuscire a trasmettere qualcosa di buono ai suoi studenti che, di contro, non sembrano avere alcun timore o rispetto per il ruolo che ricopre.

Quando arriva al liceo, dietro invito del preside, il suo compito è quello di riportare ordine nella classe 2-4, cosa che ovviamente dimostra di non saper fare, portandolo a sentirsi ancor più insoddisfatto.