Ora è certo: Assassination Classroom avrà una seconda stagione nel 2016

Assassination Classroom: il professore più pericolo (e giallo) di sempre ritornerà con una seconda stagione nel 2016

Assassination Classroom avrà un seguito. E, stando alle prime notizie ufficiali, arriverà non prima del 2016. A diffondere la notizia e tempistiche è stato direttamente il profilo Twitter ufficiale dell’anime tratto dal manga omonimo di Yusei Matsui.

Un buon successo, quindi, per Assassination Classroom, che oltre a una seconda stagione e tanti altri episodi in arrivo per il prossimo anno, vedrà nel fturo anche la realizzazione di un lungometraggio.

Assassination Classroom è ambientato nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo.

Prima di presentarsi alla sua nuova classe, ditrugge parte della luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti.

Ma i giovani discepoli non sono proprio innocui: si tratta in realtà di aspiranti assassini che cercano ogni giorno di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.