Orange Road: addio ad Izumi Matsumoto

Orange Road: il mangaka Izumi Matsumoto, autore del famoso manga, si è spento dopo una lunga malattia.

Sono ore molto tristi per i fan di Orange Road. È giunta infatti la notizia della scomparsa del suo famoso autore Izumi Matusumoto, spentosi a soli 61 anni per via di una malattia che si portava dietro di tanto.

Una notizia che ha rattristato tutti e che è stata comunicata solo ieri raccogliendo il Giappone ed anche il resto del mondo in un abbraccio virtuale verso un'autore che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare grazie alla capacità di raccontare emozioni attraverso le sue opere.

Addio ad Izumi Matsumoto

Questa è l'immagine di uno dei personaggi più amati nati dalla mente e dalla penna dell'autore.

L'annuncio è stato diramato da poco da Wave Studio che ha reso noto che l'autore Izumi Matsumoto si è spento dopo la mezzanotte del 6 Ottobre. Come spiegato nel comunicato, il mangaka si trovava in ospedale già da qualche tempo per via di una malattia debilitante, la stenosi vertebrale, che si portava dietro da anni. Malattia per la quale aveva subito anni fa un intervento al cuore dal quale non si era mai ripreso veramente.

Sembra che Izumi Matsumoto si sia spento serenamente nel sonno. Per quanto riguarda i funerali, questi sono già stati celebrati privatamente. Sempre nell'annuncio è stato reso noto un bisogno di privacy per il quale sono stati rifiutati doni o offerte di altro tipo. A concludere il tutto c'è infatti un invito a ricordare l'autore godendo delle sue opere tra le quali non si può non ricordare il famoso Orange Road.

Orange Road: l'opera più famosa di Izumi Matsumoto

Se si parla dei suoi lavori, quello che è sicuramente rimasto più impresso nel cuore dei fan è Kimague Orange Road (giunto in Italia con il titolo di È quasi magia Johnny). Una serie che ha stregato diverse generazioni e attraverso la quale l'autore continuerà a vivere nei cuori di chi è cresciuto amandone i personaggi così come la storia.

Il manga, giunto a noi anche in Italia gode di diverse pubblicazioni. La più recente è quella della J-POP. Per quanto riguarda l'anime, invece, esiste una versione della Dynamic Italia e pubblicata da Yamato video. Versione che è visibile in versione integrale e pertanto priva di censure.