Ken il guerriero: 5 curiosità su Orca, dal suo aspetto al suo passato

Ecco alcune curiosità su Orca, il figlio del pirata Orca Rossa, che compare nel manga e nell'anime di Ken il guerriero.

Orca è un personaggio di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dal fisico possente e con capelli lunghi e argentati. Caratterialmente si mostra inzialmente come una persona spietata e assetata di sangue. Pian piano però, emergerà il suo vero carattere a cui si aggiungerà un indole pronta a rinunciare a tutto per le persone che ama.

Parte del suo modo di essere dipende da un passato duro e difficile. Discepolo della Splendente scuola di Hokuto ha così iniziato ad agire di notte, uccidendo gli Shura come vendicatore.

Cose che non tutti sanno su Orca

Questa è l'immagine del personaggio.

Pubblicato da Kenshiro su Giovedì 13 febbraio 2014

- Il compito auto assegnatosi di diventare un vendicatore che uccide gli Shura durante la notte gli ha fatto guadagnare il soprannome di Rakshasa che significa letteralmente “divoratore di Shura” e fa riferimento ad un demone noto nella cultura induista per il suo nutrirsi di carne umana.

- Anche se vittima della malvagità insita nei seguaci dell'arcana arte di Hokuto, pian piano si mostra come un uomo sensibile e sempre pronto ad aiutare gli altri.

- Orca si innamora a prima vista di Leia e per lei rinuncia persino a cercare suo padre.

- Grazie agli insegmamenti appresi da Jukei, Orca è esperto nelle tecniche della splendene scuola di Hokuto.

- Anche se non è abile come i tre generali delle tenebre per via dell'insegnamento iniziato piuttosto tardi, Shura si rivela parecchio abile. Anche prima di essere istruito, infatti, aveva già dato segni di una certa predisposizione verso il combattimento. Tanto da aver ucciso da solo uno Shura.

Analisi del personaggio

Shura è un personaggio di Ken il guerriero che è spesso difficile da decifrare per via del suo passato e per alcuni atteggiamenti che, almeno all'inizio, lo fanno apparire come una persona malvagia e assetata di sangue. Si tratta in realtà di una persona di buon cuore. Innamorato di Leia si mostra inizialmente pronto a tutto per proteggerla. Successivamente emerge un interesse ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Cosa che lo fa emergere come personaggio.

Estreamente forte, si rivela un combattete sia forte che astuto ed in grado di ideare strategie valide quando si trova dinanzi ad un avversario.