Sankichi Meguro realizza un poster per la premiere giapponese di Pride and Prejudice and Zombies
Da romazo a serie manga. O meglio: da romanzo, a film per il grande schermo (lasciate da parte l'amore sdolcinato), a serie manga. La rielaborazione – molto fantasiosa – del capolavoro di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio, con accompagnamento di zombies arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 30 settembre. Il film combina la classica e romantica storia d'amore che tutti (o quasi) conosciamo: Elizabeth e Mr. Darcy. Ma i due amanti, calati sempre nel contesto culturale dell'inghilterra del XIX secolo, dovranno affrontare un'orda famelica di non-morti.
Tutto questo materiale non può che essere adatto per un manga. E così, Sankichi Meguro, firma di Ghost Talker's Daydream, ha deciso di serializzare un manga con una storia analoga, con lo scrittore Kyōsuke Kagami e basara a sua volta sul romanzo di Sōsuke Natsume, Kokoro. La versione di Meguro e Kagami di Kokoro, come è accaduto per il libero adattamento cinematografico realizzato per Pride and Prejudice and Zombies, è stato ri-immaginato come un horror affollato – guarda caso! – dagli zombie.
Per questo motivo Meguro ha realizzato un artwork che rappresenta bene la collaborazione e i punti in comune tra i due lavori. L'immagine, che potete vedere anche voi proprio qui sotto, mostra i personaggi del film Pride and Prejudice and Zombies accanto a quelli del manga, mentre combattono fianco a fianco l'invasione dei non-morti.
Non è del resto la prima volta che un artista manga ha collaborato con le grandi case di produzione per creare un artwork per la premiere giapponse dei lanci hollywoodiani. Ci sono parecchi precedenti illustri: Hiro Mashima di Fairy Tail aveva realizzato in prima persona un poster per Captain America: Civil War; e l'illustratore di Blood: The Last Vampire, Katsuya Terada ha realizzato un magnifico poster appositamente per il film diretto dal regista Guillermo del Toro, Pacific Rim.
Fonte news: ANN