Naruto: 5 curiosità su Orochimaru, dal suo aspetto al suo passato

Ecco alcune curiosità su Orochimaru, uno dei leggendari Sannin di Konohagakure.

Orochimaru è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo dalla carnagione estremamente chiara, con zigomi pronunciati, occhi sottili e dalle iridi dorate e dei segni viola intorno. Ha inoltre due denti che ricordano delle zanne. I suoi capelli sono neri e lunghi e arrivano fino alla vita incorniciandosi il viso. Il suo aspetto ricorda per certi versi quello di un serpente.

In genere indossa degli abiti semplici monocolore e per lo più tendenti al grigio. Sotto di essi porta dei pantaloni neri. Lo si vede inoltre spesso con degli orecchini blu e dei sandali shinobi che indossa corredati da delle bende che tiene intorno ai polpacci. A volte indossa anche dei kimono di diversi colori.

Caratterialmente, si presenta come una persona estremamente complessa. Scosso da alcuni traumi subiti durante l'infanzia, Orochimaru ha un modo di pensare contorto e spesso si trova a desiderare di essere immortale. Ambizione per la quale è pronto a sperimentare cose diverse. Arrogante come pochi, a volte commette falsi passi credendosi superiore alle proprie capacità.

Cose che non tutti sanno su Orochumaru

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Orochi significa “grande serpente”. Maru invece è un suffisso molto usato nei nomi maschili.

- L'analogia con il serpente è legata alla mitologia per cui i serpenti sono da sempre visti come simbolo di immortalità.

- Orochimaru ha lo stesso gruppo sanguigno dei suoi ex compagni di squadra che sono Tsunade e Jiraiya.

- Il suo cibo preferito sono le uova mentre sembra non apprezzare molto le pietanze fredde.

- Tra i suoi hobby ci sono quello di creare tecniche sempre nuove.

Analisi del personaggio

Orochimaru è un personaggio di Naruto. Il suo modo di essere ne fa uno dei più complessi da comprendere e tutto per via del suo modo di trattare con gli altri. Considerato un uomo dalla mentalità contorta sembra convinto del fatto che la vita stessa sia priva di significato.

Al contempo, però, anela all'immortalità e desidera più di ogni altra cosa di poter vivere in eterno, motivo per cui si mette in modo cercando in tutti i modi di trovare delle soluzioni in tal senso.