Orphen: un nuovo anime, dopo 20 anni, è stato annunciato

Lo stregone Orphen tornerà sul piccolo schermo con una nuovo anime a 25 anni dalla sua uscita cartacea. Ecco quando

Una nuova serie anime dedicata allo Stregone Orphen, protagonista principale della light novel Majutsushi Orphen di Yoshinobu Akita e di una serie che ebbe grande successo anche in Italia ai tempi della sua messa in onda su Mtv, è stata annunciata in occasione del 25° anniversario dell'uscita della light novel. È stato anche aperto un sito internet ufficiale per dare tutte le informazione su questa nuova serie, di cui è stata anche rivelata una prima immagine con Orphen protagonista. La serie anime dovrebbe uscire nel corso del 2019.

Orphen: il commento dell'autore della light novel

Riguardo al nuovo anime, Yoshinobu Akita ha commentato la scelta di produrre un anime proprio ora, ma ha anche rimarcato che le cose sono andate in questo modo e così è. Ha anche fatto notare che nessuno è così nervoso quanto luiin rivisitare un lavoro vecchio di più di due decadi. Ha descritto scherzosamente il suo lavoro come qualcosa scritto da un "giovane idiota", ma ci lavoreranno persone che hanno abilità moderne, molto più della sua.

Orphen: il manga, la light novel e il nuovo anime

Orphen è stato pubblicato per la prima volta, in forma di light novel, nel 1994 grazie alle sceneggiature di Akita e sulle illustrazioni di Yuuya Kusaka. La storia è incentrata sul personaggio di Orphen, uno stregone la cui vita tranquilla è interrotta dalla venuta di un apprendista e e da una giovane donna con una spada che serve assolutamente a Orphen. Da questa storia è stato tratto un manga, pubblicato per la prima volta dal 1998 al 2002 e poi anche in Italia da Planet Manga, scritto e disegnato da Hajime Sawada. Una serie anime, che ha avuto molto successo anche in Italia, è stata prodotta dal 1998 al 1999 per un totale di 24 episodi. Un sequel, intitolato Orphen: Revenge, è andato in onda dal 1999 al 2000, per un totale di 23 episodi.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Manga.Forever