One Piece: 5 curiosità su Otohime, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Otohime, la sirena nonché regina dell'isola degli uomini pesce di One Piece.

Otohime è un personaggio di One Piece. Si presenta come una sirena di bell'aspetto con capelli biondi e acconciati con due cerchi sopra la testa tenuti fermi da un grande fermagli. Ha gli occhi azzurri e delle ciglia molto lunghe ed appare sempre truccata con del rossetto. Sulle unghie, invece, è solita portare dello smalto rosso. In genere indossa un kimono bianco con dei disegni di squame e che con una cintura in vita che ha colori bianchi e rossi.

Caratterialmente è gioviale e sempre attenta agli altri. Il suo sogno è quello di promuovere l'amicizia tra il popolo del mare e gli esseri umani. È inoltre convinta che non bisogna giudicare qualcuno per le colpe della sua gente ma per come dimostra di essere. Di carattere forte, è sempre ben decisa sulle sue idee ed ha particolarmente a cuore il benessere del suo popolo.

Cose che non tutti sanno su Otohime

Questa è l'immagine del personaggio.

- Otohime è così convinta di poter cambiare gli altri da essere disposta persino a rischiare la vita pur di riuscirci.

- Gentile e attenta ai sentimenti degli altri, è in grado di giustificare sempre tutti e per questo motivo non prova mai odio.

- I suoi ideali sono così forti da restare impressi e riuscire a cambiare chi la conosce.

- Abile nuotatrice, è anche molto forte. Fisicamente, però, appare più fragile di un normale essere umano.

- Otohime sa usare l'ambizione della percezione grazie alla quale è in grado di schivare i proiettili a che ad occhi chiusi.

Analisi del personaggio

Otohime è un personaggio di One Piece che si mostra sempre gentile con tutti e che è in grado di perdonare chiunque grazie alla sua empatia. Attiva politicamente, crede molto nel valore di ogni essere vivente e pertanto cerca sempre di promuovere l'amicizia tra umani e popolo marino.

Condivide il suo nome, che significa “principesa fanciulla” con la figlia del dio drago che secondo la mitologia giapponese, vive sul fondo del mare.

Il suo credere fermamente nei propri ideali l'ha resa un modello agli occhi di tutti. Pertanto sono in molti ad averla nel cuore e a cercare di emularla per diventare migliori.