Gintama: 5 curiosità su Otose, dal suo vero nome al rapporto con Gintoki

Curiosità su Otose, la padrona di casa di Gintoki, nonché uno dei generali che proteggono Kabuki-cho.

Otose si presenta come una donna anziana che veste in stile tradizionale giapponese e che è nota a tutti perché da giovane era di una rara bellezza. Caratterialmente è una persona corretta ma che all'occorrenza sa mostrarsi piuttosto severa.

Ne è un esempio quando non riceve l'affitto puntualmente e obbliga chi le deve dei soldi a lavorare per lei. Nonostante le apparenze è molto legata a Gintoki e sebbene litighino sempre è certa del fatto che lui sarà sempre pronto a difenderla in caso di bisogno.

Cose che non tutti sanno su Otose

Questa è l'immagine del personaggio

https://www.instagram.com/p/BN9O_XvhEn5/

- Il suo vero nome è Terada Ayano.

- Gestisce una snack house mentre da giovane lavorava come cameriera in un locale dove si servivano tè e dango.

- Il suo personaggio è basato sulla moglie di un personaggio noto per aver fondato una casa di ritrovo per i filo imperialisti ronin.

- È uno dei quattro generali che proteggono il distretto di Kabuki-cho.

- Amica d'infanzia di Doromizu Jirochou è stata amata dall'uomo per molto tempo.

Analisi del personaggio

Otose, o Terada Ayano, è un personaggio ricorrente di Gintama nonché la padrona di casa di Gintoki e sebbene i due litighino spesso, anche per via dei ritardi con cui il ragazzo paga l'affitto, appare sempre sicura di lui e del fatto che in caso di bisogno sarebbe sempre pronto a proteggerla. Vedova, ha conosciuto Gintoki sulla tomba del marito, offrendogli da mangiare.

Bellissima da giovane, per via del suo carattere dolce e gentile era corteggiata da tutti tanto da diventare nota per la sua bellezza. Prima di lavorare alla snack house lavorava come cameriera presso un locale dal quale è poi stata licenziata perché sorpresa a dare del cibo di nascosto ai bambini poveri. Uno dei quattro generali di Kabuki-cho è nota anche con il soprannome di “Imperatrice di Kabuki-cho”.

Nonostante sia una persona di buon cuore sa come farsi rispettare, non permettendo a nessuno di prenderla in giro. Questo modo di ragionare la porta spesso ad apparire dura e a punire chiunque non le paghi l'affitto costringendo tutti a lavorare per lei o mandando qualcuno a riscuotere. Sotto sotto, però, si preoccupa sempre delle persone che la circondano e cerca di assicurarsi che stiano bene.