Overlord III: Yamato Video trasmetterà l'anime in simulcast

Dopo le prime due stagione di Overlord, anche la terza stagione sarà disponibile sul canale Youtube di Yamato Video in simulcast.

La terza stagione di Overlord, l'adattamento anime della light di Kugane Maruyama, è stata annunciata per il simulcast da Yamato Video, con il primo episodio uscito in Giappone il 10 luglio 2018 diventato immediatamente disponibile sul canale ufficiale Youtube di Yamato Video. Per ora la serie è sottotitolata in italiano, come è accaduto per le altre due stagioni. La nuova stagione sarà composta da 13 episodi, il cui primo episodio è stato presentato in anteprima mondiale a Anime Expo 2018, prima di essere trasmesso in terra nipponica.

Overlord 3: l'annuncio di Yamato Video

Ecco l'immagine di Yamato Video che dà l'annuncio del simulcast di Overlord 3:

Overlord: la trama dell'anime e le prime due stagioni

La trama dell'anime è ambientata all'interno di MMORPG denominato Yggdrasil, che si trova sull'orlo della chiusura per perdita di popolarità. Uno dei giocatori più forti, Momonga, entra dentro il gioco per l'ultima volta fino a che assiste al definitivo spegnimento del mondo virtuale, ma si risveglia, invece, nei panni del suo personaggio all'interno del gioco in carne e ossa. Sarà l'inizio di una grande avventura.

Questa storia è stata prima pubblicata sotto forma di light novel da Kugane Murayama a partire dal 2012, poi è stata adattata in manga edito da Kadokawa Shoten, che fino a ora ha pubblicato 8 volumetti in patria. In Italia la pubblicazione è a cura di J-Pop.

Overlord è un anime che ha riscosso molto successo, fin dalla sua prima stagione andata in onda in Giappone dal 7 luglio 2015 fino al 29 settembre dello stesso anno. Una seconda stagione ha preso il via nella stagione invernale 2018 ed è terminato ufficialmente il 3 aprile 2018. Queste due stagione sono composte entrambe da 13 episodi e sono disponibili in streaming sul canale Youtube di Yamato Video sottotitolate, come saranno disponibili, uno a settimana, gli episodi della terza stagione. Guarda anche il trailer dell'anime e il primo episodio in streaming su Youtube!

Fonte: Animeclick.it