Paradise Kiss: in arrivo la nuova edizione italiana del manga

Paradise Kiss: la Planet Manga sta per portare una nuova edizione del celebre manga di Ai Yazawa.

Chi conosce Paradise Kiss saprà già che dalla sua prima edizione sono ormai trascorsi 20 anni. Per celebrare l'evento, la Planet Manga ha deciso di dare il via ad una nuova edizione che uscirà nelle edicole italiane a partire dal 28 Marzo.

Si tratta di un momento speciale per l'autrice visto che per Maggio è stata annunciata la nuova edizione di un altro suo grande successo, ovvero Nana.

Paradise Kiss, storia di una serie di successo

Paraside Kiss è uno dei manga più celebri di Ai Yazawa, tanto da essersi affermato sia in Giappone che nel resto del mondo, diventando un vero e proprio cult.

Apparso per la prima volta nel 1999 è lo spin-off di un altro manga che ha avuto anche un adattamento animato noto in italia come “I cortili del cuore”

La storia narra le avventure di Yukari, una liceale che arranca un po' con gli studi ma che ciò nonostante è più che determinata nel portarli a termine. Il suo destino cambierà quando per una serie fortuita di eventi, si troverà far da modella ad una compagnia di studenti che gestisce l'atelier “Paradise Kiss”. All'interno del manga sono presenti anche alcuni dei personaggi già conosciuti attraverso “I cortili del cuore” che svolgono un ruolo marginale, puntando più che altro sull'effetto nostalgico.

Di Paradise Kiss, è stato realizzato un adattamento animato che in Italia è stato trasmesso da Man-Ga.

Ai Yazawa e le altre opere di successo

Oltre a Paradise Kiss e a I cortili del cuore, Ai Yazawa è particolarmente nota per via di Nana, opera ancora incompiuta ma che l'ha resa famosa in tutto il mondo.

A differenza delle altre due storie, Nana è al momento ancora incompiuta per via di alcuni problemi di salute che hanno costretto la Yazawa a fermarsi. Tuttavia negli ultimi tempi, i fan hanno ripreso a sperare in una possibile ripresa da parte dell'autrice, in modo da poter avere finalmente un finale.

L'autrice, dopo un lungo silenzio, circa un anno fa ha infatti ripreso in mano la matita, creando nuovi disegni a tema e dichiarando che Nana rimane la sua opera più importante.