Penguin Highway, il nuovo film anime in arrivo nelle sale italiane

Penguin Highway, il lungometraggio prodotto da Nexo Digital, arriva nei cinema italiani. Ecco quando.

Continua la stagione degli anime al cinema. Un appuntamento molto caro agli amanti dei prodotti dell'animazione nipponica che dopo il capolavoro di Mirai potranno godere di un nuovo lungometraggio distribuito dalla Nexo Digital e dal titolo Penguin Highway. Una storia diversa dal solito dove sono presenti sfumature di mistero che si intrecciano al magico mondo della fantasia, il tutto per un prodotto in grado di far emozionare e sognare.

Penguin Highway, la trama

La storia è quella di Aoyama, un ragazzino di dieci anni con una visione particolare del mondo. La sua avventura inizia quando in città vede apparire improvvisamente dei pinguini che in breve tempo spariranno senza lasciar traccia. Aoyama li rivedrà per caso quando la sorella ne farà comparire uno lanciando una lattina. Un episodio che sorprenderà il ragazzino, portandolo ad investigare su queste strane apparizioni. Una storia che ha del fantastico e che con un ritmo brillante e sagace riesce a riservare diversi colpi di scena, svelando una trama ricca di mistero e le cui porte sono più che mai aperte sul mondo della fantasia.

Dopo il grande successo riscosso quest'estate al cinema, Penguin Highway che ha vinto anche il prestigioso Japan Sf Grand Prize, arriverà nelle sale italiane il 20 ed il 21 Novembre e sarà come sempre presente solo in alcuni cinema il cui è elenco è presente sul sito di nexodigital.

Il progetto degli anime al cinema

Quello di Penguin Highway è il secondo anime che fa parte del progetto degli anime al cinema, distribuiti dalla Nexo Digital in collaborazione con la Dynit e con sponsor come Radio DEEJAY, Lucca Comics & Games, VVVVID e Mymovies.it

Il lungometraggio che sarà trasmesso nella versione doppiata in italiano, è stato realizzato dal già noto Studio Colorido e vanta la sceneggiatura di Makoto Ueda, il design di Youjirou Arai e le musiche di Umitarou Abe. Il tema musicale sarà invece affidato a Hikaru Utara che tornerà a cantare per un film d'animazione dopo l'esperienza del 2012 avuta per il film di Evangelion.
Si tratta del secondo anime di questa stagione, successivo a Mirai e antecedente a quello previsto per il 2019.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/luccacomicsandgames