Ecco perché i personaggi di BBK/BRNK scintillano

Vi siete sempre chiesti per quale strano motivo i personaggi di BBK/BRNK si illuminano durante il combattimento? Anime Now lo ha chiesti direttamente al regista

Come giustameente nota la redazione di Anime Now, uno degli aspetti più caratteristici di BBK/BRNK è il fatto che i personaggi acquisiscono degli accenti fluorescenti mentre combattono e si potenziano durante uno scontro. Ma vi siete mai chiesti il perché di questa sorta di bio-luminescenza? La domanda è stata girata direttamente al regista della serie anime.

BBK/BRNK è ambientato in un mondo in cui una cerchia di selezionati eredita al momento della nascita delle armi viventi chiamate Bubuki. Queste possono combinarsi con altri Bubuki per creare un robot gigante chiamato Buranki. Quando i possessori di due Bubuki si scontrano in un campo di battaglia accade qualcosa di molto strano: le loro vesti si illuminano, quasi fossero uscite da una fabbrica di evidenziatori.

Nel corso della premiere di BBK/BRNK: The Gentle Giants of the Galaxy a Tokyo dello scorso mese, il giornalista di Anime Now ha intervistao il regista Daizen Komatsuda e, tra una domanda e l'altra, il discorso è caduto proprio sul tema delle vesti bioluminescenti nel momento del combattimento. E la risposta è stata incredibilmente i tipo pratico, legata al fatto che la maggior parte delle scene d'azione di BBK/BRNK è ambientata di notteQuando una battaglia è completamente immersa nell'oscurità, non siete più capaci di capire chi combatte chi  ha spiegato Komatsuda. Ma se i personaggi si illuminano di notte siete in grado di capire chi sono. Se vedete una luce arancione allora sapete che si tratta di Azuma. Se è verde, invece, potrete dire che si tratta di Hiiragi.

Vi ricordiamo, infine, che tutti gli episodi della prima stagione di BBK/BRNK sono disponibili in streaming completamente legale e gratuito all'interno del canale Animemanga di PopcornTv.

Vi ricordiamo qui di seguito la trama:

Tornato in Giappone dopo esser stato all'estero per dieci anni, Azuma Kazuki viene attaccato e imprigionato da uno sconosciuto gruppo armato. A salvarlo è una sua amica d'infanzia, Kogane Asabuki, la quale usa un'arma senziente chiamata Bubuki. Azuma, diventato anch'egli un utilizzatore di Bubuki, inizia un lungo viaggio con Kogane e altri compagni per trovare e risvegliare Oumai, un Buranki.

Fonte: AnimeNow