Curiosità su Petz, la controparte di Sailor Jupiter nonché la più anziana tra le sorelle Ayakashi.
Petz (Pezzite nella versione italiana curata da mediaset) è la più anziana tra le sorelle Ayakashi (sorelle persecutrici nell'edizione italiana).
Si presenta con lunghi capelli verde scuro che tiene acconciati in alto e ha occhi dello stesso colore. La sua personalità è a volte indecifrabile perché agisce diversamente da come parla o pensa, ciò nonostante è facile intuire il suo legame con le sorelle ed in particolare con Calaveras che aiuta tutte le volte che ne ha bisogno.
Innamorata di Sephir, in passato ha avuto una relazione con lui.
Cose che non tutti sanno su Petz
Questa è l'immagine del personaggio
- In Sailor Moon è l'antagonista di Sailor Jupiter (Makoto). Il suo attacco si chiama “Dark Thunder” (in Italia “Lampi neri”) e consiste in una sorta di uragano che mette in atto tramite il suo orecchino.
- A detta dell'autrice Naoko Takeuchi, tra le altre cose, Petz sa controllare sia le piante che gli animali.
- Come le altre sorelle nell'anime viene purificata dal cristallo d'argento in modo da iniziare a vivere come umana.
- Il suo nome deriva dalla petzite, un minerale che si trova solitamente nei depositi insieme ad oro, argento e rame.
- Una volta umana, decide di vivere serenamente insieme alle sue sorelle, aprendo un negozio e dimenticando così il passato, pur conservando nel cuore il ricordo dell'amato Sephir.
Analisi del personaggio
Petz è la sorella più grande delle Ayakashi e come tale ha spesso un atteggiamento più severo e autoritario nei confronti delle altre alle quali, nonostante tutto, è molto legata.
Sicura di se, è combattiva ma sa anche essere razionale. Innamorata di Sephir, cerca di dargli una mano quando questi le chiede un rifugio dove stare e quando il ragazzo muore ne avverte la scomparsa disperandosi e trovando consolazione solo nella vicinanza delle sorelle.
Una volta purificata dal cristallo d'argento e diventata umana decide di vivere in armonia come tale, gestendo un negozio e assaporando tutte le cose belle che la vita può offrire come la natura e gli animali, cose che in passato, presa dal suo ruolo, non era riuscita a godersi a dovere.