Piano Forest: l'anime musicale arriverà su Netflix

Basato sull'omonimo manga di Makoto Isshiki, Piano Forest uscirà sul servizio on demand in un'unica soluzione di 12 episodi

La serie anime Piano Forest - Il piano nella foresta arriverà al di fuori dei confini giapponesi nell’autunno 2018 su Netflix. Questo è l’annuncio dato dal sito dell’opera, i cui 12 episodi saranno visibili settimanalmente per gli abbonati giapponesi al servizio on demand, che nel paese del sol levante ha già diffuso il primo episodio della serie. Basato sull’omonimo manga di Makoto Isshiki (titolo originale Piano no Mori), a sua volta fonte di ispirazione per un lungometraggio, l’anime uscirà su Netflix in un'unica soluzione. Essendo un’opera particolarmente incentrata sull’aspetto musicale, questa serie presenta numerosi artisti di talento per la composizione ed esecuzione della colonna sonora.

Piano Forest, il manga: trama

Come detto la serie anime si basa sul manga Piano no Mori di Makoto Isshiki, uscito a partire dal 1998 sulla rivista Young Magazine Uppers, edita da Kōdansha. La trama è stata poi ripresa nel 2007 per un lungometraggio diretto da Masayuki Kojima per lo studio Madhouse, alla cui colonna sonora ha partecipato il pianista Vladimir Davidovič Aškenazi.

La storia parla di un ragazzino delle elementari di nome Shûhei Amamiya, appartenente ad una rinomata famiglia di musicisti. Trasferitosi con la madre in una piccola località rurale, conosce un altro ragazzino di nome Kai Ichinose, proveniente da una famiglia disagiata ma dotato di un istintivo e incredibile talento musicale, che dimostra quando suona il misterioso pianoforte abbandonato nella foresta adiacente alla città. Tra i due nascerà un rapporto di competizione ma anche di sincera ammirazione in ambito musicale.

Piano Forest, l’anime: cast e produzione

Diretto da Gaku Nakatani per Fukushima Gainax, l’anime vede la collaborazione dei pianisti Kyohei Sorita, Takagi Ryoma, Niu Niu, Szymon Nehring e Juliette Journaux per la colonna sonora. Il cast è invece principalmente composto da Sōma Saitō nei panni di Kai Ichinose (Ryoko Shiraishi nella versione infantile), e Natsuki Hanae nella parte di Shūhei Amamiya (Yō Taichi da bambino).

Fonte immagine: facebook.com/sweetzhelrose.saquibal