Piccoli problemi di cuore: il manga Marmalade Boy diventa un film

Il manga, famoso anche in Italia grazie alla realizzazione del cartoon Piccoli problemi di cuore, diventerà un film

Se ci sono manga conosciuti solo dagli appassionati, ce ne sono altri che invece grazie alla realizzazione del cartone animato sono diventati assai celebri. L'anime in questione è Marmalade Boy, in Italia conosciuto con il nome Piccoli problemi di cuore. Secondo le ultime indiscrezioni, Marmalade Boy diventerà un film live-action, per la gioia degli adolescenti che hanno amato i personaggi di Miki e Yuri (questi i nomi "italiani" dei due protagonisti): l'uscita è prevista per il prossimo 2018. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Ribon dal 1992, Marmalade Boy è stato adattato poi in una serie anime composta da 76 episodi. In Italia, invece, l'anime è stato trasmesso su Canale 5 con il titolo Piccoli problemi di cuore dal gennaio 1997.

Marmalade Boy, l'anime che diventa film

Rispetto all'originale, la versione italiana di Marmalade Boy era stata censurata e adattata al pubblico. Le puntate furono ridotte: si rinunciò infatti agli episodi in cui i due protagonisti, innamorati, scoprono (sbagliandosi) di essere fratello e sorella. Un incesto che in realtà non ha ragione di essere tale, visto che l'equivoco sarà poi chiarito dai rispettivi genitori. 

Piccoli Problemi di cuore, la trama del cartone animato

Miki è una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore alla quale i genitori comunicano di aver divorizato e di aver fatto cambio di partner con una coppia incontrata alle Hawaii. I quattro decidono di andare a vivere tutti insieme ed è così che Miki conosce il figlio dell'altra coppia, Yū. I due finiscono per innamorarsi ma vivranno momenti difficile dopo la partenza del ragazzo per gli Stati Uniti, per motivi di studio. La gelosia li divide, ma i due finiranno poi per ritrovarsi, per poi decidere ancora di separarsi perché convinti di essere fratello e sorella. Sarà però la verità (diversa da quella da loro creduta) a trionfare, e così l'amore.