Pikachu parla: ecco dove potete sentire per la prima volta la sua voce

Potrete sentire per la prima volta nella vostra vita la voce del celebre Pokémon in Detective Pikachu

La Pokémon Company ha annunciato ufficialmente che rilascerà Meitantei Pikachu ~ Shin Combi Tanjō ~ (Il famoso Detective Pikachu: Il debutot di un nuovo Duo), gioco disponibile in digital download per la Nintendo 3DS che arriverà in Giappone il prossimo 3 febbraio. Il gioco presenterà un "Pikachu che non avete mai visto prima d'ora" con una voce simile a quella di Toru Ohkawa.

La storia del gioco è ambientata a Lime City, una città dove umani e Pokémon co-esistono. Un ragazzo di nome Tim Goodman arriva nella metropoli con un obiettivo ben preciso. Tim e Pikachu si incontrano per caso in una delle strade e una nuova avventura inizia proprio da qui.

Pensate che in una recente intervsita in How to Draw Manga il doppiatore Ikue Otani ha parlato su come si dà vita a un personaggio dei Pokémon. Dalla chiacchierata è emersa un'interessante curiosità proprio sul pokémon più famoso dell'anime.

I Pokèmon dovevano inizialmente essere in grado di parlareSi pensava che Pikachu dovesse imparare il linguaggio, esattamente come fa un umano. Qundi, alcuni mesi dopo, i produttori mi hanno detto che in realtà Pikachu non avrebbe dovuto parlare. All'inizio ne fui deluso, ma proprio perché Pikachu non parla Giapponese tutti i bambini del mondo hanno potutto sentire la mia voce ha rivelato Otani.

Ora, però, sembra ch epotremo davvero ascoltare la "voce umana" di Pikachu.

Fonte: ANN