Dragon Ball: 5 curiosità su Pilaf, dal suo aspetto al suo sogno

Curiosità su Pilaf, uno dei primi antagonisti di Son Goku.

Pilaf è un personaggio della serie Dragon Ball che fa la sua comparsa sin dall'inizio, essendo uno dei primi antagonisti di Son Goku. Si presenta come una strana creatura molto bassa e dalla pelle blu che indossa sempre una lunga tunica.

Di pessimo carattere, si mostra spietato e privo di scrupoli anche se all'interno della storia gioca sempre un ruolo per lo più comico. Senza poteri è ricchissimo ed in grado di avere a sua disposizione tutto ciò che gli serve per combattere coloro che ritiene i suoi rivali. Il suo scopo è infatti quello di impossessarsi delle sfere del drago.

Cose che non tutti sanno di Pilaf

La seconda immagine sulla destra è quella del personaggio

- Il suo nome “Pilaf” è un riferimento al famoso riso. Ne è una prova la scritta che porta sempre sul petto e che letteralmente significa “riso fritto”.

- Il design si basa sul personaggio del cantante Elton John per come appare nel film Tommy.

- Pilaf viene spesso chiamato imperatore nonostante non abbia alcun titolo. Probabilmente ciò dipende dalla sua smisurata ricchezza.

- Sebbene la sua pelle sia di colore blu, in alcune immagini promozionali del film Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, compare con la pelle verde. La stessa cosa avviene per la sua action figure.

- Il suo sogno è quello di dominare il mondo.

Analisi del personaggio

Pilaf è uno dei primi antagonisti che appaiono in Dragon Ball e sebbene sia un grande cattivo, per via del suo aspetto e dei suoi modi di fare, finisce con l'apparire più buffo che spaventoso.

Desideroso di trovare le sfere del drago per chiedere a Shenron di diventare il padrone del mondo, si trova ben presto a dover affrontare Son Goku e i suoi amici, finendo con il vedere miseramente fallire la sua missione. Il suo personaggio risulta comunque ben visto dal pubblico, tanto da apparire nel manga e in quasi tutte le serie animate, così come nei film. Lo si vede agire sempre in compagnia dei suoi subordinati Mai e Shu che eseguono sempre ogni suo ordine. Sebbene sia un cattivo il suo, più che un personaggio negativo è da classificare come un personaggio comico e in grado di divertire, smorzando così i momenti di tensione della storia.