Curiosità su Pino Pino, il piccolo alieno che arriva dalla Stella piumata e che dona a Yu i suoi poteri magici.
Pino Pino è un personaggio che compare pochissimo ma che gioca un ruolo centrale nella storia essendo colui che dona a Yu i poteri magici per trasformarsi nell'incantevole Creamy.
Si presenta come un piccolo folletto tutto grigio e con un'antenna al centro della testa. Caratterialmente è difficile da definire ma sembra un folletto autoritario e giusto, preciso e ligio alle regole. Comandante dell'arca della Stella Piumata, dona a Yu i suoi poteri per ringraziarla di aver visto l'arca aiutandolo così a ritrovare la strada per casa dopo che si era perso.
Secondo Pino Pino, infatti, l'arca può essere vista solo da persone pure di cuore e con una grande fantasia, esattamente com'è Yu che, sempre secondo l'alieno è ormai un'eccezione visto che sempre meno persone riescono a vederlo.
Cose che non tutti sanno su Pino Pino
Questa è l'immagine del personaggio
- Pino Pino è in folletto alieno parlante che arriva dalla Stella Piumata. Allo stesso tempo è il comandante dell'arca.
- Riesce a parlare anche telepaticamente ed è dotato di poteri magici.
- Pino Pino è nato prima de L'incantevole Creamy. La Bandai aveva infatti creato un piccolo peluche raffigurante un alieno grigio del quale erano rimasti invenduti diversi scatoloni. Da qui l'idea di inserirlo in un anime in modo da poterne vendere il gadget in futuro. Operazione che ai tempi riuscì più che bene dando a Pino Pino una vita anche in tv e poi su carta.
- Pino Pino appare come un piccolo alieno dai modi gentili. Posi e Nega, però, si riferiscono a lui come ad una sorta di capo che stimano e temono al contempo.
- Pur essendo particolarmente preciso, Pino Pino sembra essere anche un tipo elastico, cosa che dimostra almeno due volte. La prima quando concede a Yu di tornare a trasformarsi in Creamy anche dopo essere stata vista da Toshio. La seconda quando, seppur riluttante, concede qualche minuto in più a Creamy per esibirsi.
Analisi del personaggio
Pino Pino è un piccolo alieno dalle sembianze particolari. Essendo piccolo e carino come Posi e Nega viene infatti percepito come un essere buono e indifeso. In realtà si tratta del comandante dell'arca della Stella piumata nonché di un essere con poteri magici, tanto da poter scegliere di regalarne persino a Yu.
I suoi modi gentili lo rendono un personaggio gradevole che, grazie anche all'arca in cui si trova e all'atmosfera che gli aleggia intorno ha un che di misterioso che tende ad attirare l'attenzione degli spettatori, facendo sì che pur non apparendo quasi mai, venga ricordato.