Platinum End: dai creatori di Death Note la prima immagine a colori del nuovo manga

Si chiamerà Platinum End il prossimo lavoro dei creatori Death Note. Ecco la prima foto a colori e nuovi dettagli

Come alcuni forse già sapranno si chiamerà Platinum End il  prossimo manga di Tsugumi Ohba (che ne curerà la sceneggiatura) e di Takeshi Obata (per i disegni). Nomi importanti, visto che si tratta della coppia che ha dato i natali  a due serie di grandissimo successo e impatto come Death Note e Bakuman.

Non si dovrà aspettare ancora molto, visto che il nuovo manga dovrebbe essere disponibole per il 4 novembre all’interno del numero di dicembre del mensile Jump SQ. Però se fremete per la curiosità c'è una buona notizia per voi: il 5 ottobre dovrebbe essere pubblicata un'anteprima di otto pagine sullaShonen Jump.

Se in Death Note i protagonisti erano un umano e un dio della morte, questa volta Ohba-Obata si sono buttati su un duo "opposto", formato cioè da un essere umano e da un angelo. Il protagonista dovrebbe chiamarsi Mirai Kakehashi.

Ecco, quindi la prima immagine a colori di Platinum End:

Come tutti forse sanno, la storia di death Note ruota invece attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunquesemplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di L., un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

 

Fonte: ANN