La storia tratta da Astro Boy di Osamu Tezuka diventerà un anime previsto per il 2020. Anche Patlabor avrà una nuova serie anime dopo quasi 30 anni
Dalle notizie provenienti dall'Annecy International Animation Film Festival, sembra che la casa produttrice giapponese Genco Inc. in collaborazione con MIFA Film Market abbiano intenzione di produrre una serie anime su Pluto, il manga per adulti di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki che rivede in chiave più matura un'opera classica di Osamu Tezuka Astro Boy. Lo testimonia il poster che si è visto al festival (che è in corso e durerà fino al 17 giugno 2017) dove vengono mostrate le immagini dei personaggi del manga; inoltre, è stata anche avvistato un poster di Patlabor, la serie anime creata dal collettivo Headgear del 1989, che dovrebbe far presagire un nuovo anime in arrivo. Il responsabile marketing di Crunchyroll Olivier Fallaix ha postato sul suo profilo Twitter i poster con l'annuncio. Di seguito il tweet:
For English audience: Pluto is getting an anime (and new project for Patlabor). #AnnecyFestival #MIFA pic.twitter.com/29keGS5yaM
— Olivier Fallaix (@OlivierFallaix) June 13, 2017
La serie di Pluto dovrebbe uscire nel 2020, quindi ancora molto lontana nel tempo.
Pluto: il manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki
Pluto è ambientato nell'epoca fittizia in cui i robot possono avere un aspetto umanoide. Essi pensano in termini umani e coltivano le stesse aspettative di vita. Qualcuno (o qualcosa) sta eliminando i sette robot più forti del pianeta. L'assassino lascia la sua firma in ogni scena del delitto. Tocca all'ispettore Gesicht, uno dei sette robot più forti del mondo, nonché membro dell'Europol indagare. Il manga Pluto, in Italia, è stato pubblicato in 8 volumetti da Planet Manga dal 2009. Invece in Giappone, è stato pubblicato dal 2003 al 2009 dalla casa editrice Shogakukan.
Patlabor: l'anime anni '80
Per quanto riguarda l'anime classico di Patlabor, è stata creata dal collettivo Headgear e dallo studio Sunrise, ed è stata trasmessa in Giappone; è andata in onda dall'11 ottobre 1989 al 26 settembre 1990 su Nippon Television. In Italia è andata in onda pe la prima volta sul canale di Sky Man-ga.
Fonte: CR.com