Finire il gioco dei Pokémon solo con Magikarp? Lui ce l'ha fatta, ma ci ha messo 6 anni!

Tutti dovrebbero provare a vincere solo con il Pokémon che amano. Anche se ti piacciono i Magikarp: questo giocatore ne è la prova vivente...

Non sappiamo deciderci: serve più pazienza o più follia per tentare di finire un gioco dei Pokémon, nello specifico Pokémon Rubino, usando solo e soltanto un Magikarp? Eppure è questa la mezza "impresa" di un giocatore nipponico, che ha deciso di laurearsi campione della lega affidandosi a quello che viene quasi unanimemente definito come il Pokémon più debole della storia. Ti riveliamo fin da subito che la favola è una di quelle a lieto fine, perché è stato davvero possibile arrivare fino in fondo con quel solo pesce. Ma il prezzo da pagare è stato di 6 anni. Esatto, sei anni di gioco. Troppo alto?

Tutto ebbe inizio nel 2011, quando un live-streamer di nome Leomon incominciò a giocare con la versione Shiny del Pokémon inutile per antonomaisa (almeno fino a quando non si evolve...). Poi, dopo più di 72 mesi, e per la precisione il 5 maggio del 2017, il coronamento tanto agognato alla Lega Pokémon.

Dopo gli ultimi 30 minuti dello stream, Leomon ha deciso di condividere il suo risultato anche su Twitter, con tanto di predica (pseudo)moralistica: non ha alcuna importanza che tu abbia un Pokémon forte o debole, perché se tu fossi un allenatore davvero bravo, dovresti fare del tuo meglio per vincere con quello o quelli che più ti piacciono. E a Leomon, a quanto pare, piacciono molto i Magikarp.

Al post hanno poi replicato in moltissimi facendo al giocatore le loro congratulazioni:

Pokémon, il gioco: come e quando tutto incominciò

La storia dei Pokémon incomincia, fin da subito, con una sorta di frattura tra occidente e oriente. Chiedete a chiunque sia nato dal 1990 in avanti: vi dirà che i primi giochi che ha mai usato con il proprio Game Boy sono Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu; o più semplicemente Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

I due titoli sono apparsi originariamente il 27 febbraio 1996 in Giappone con un nome diverso, però: Pocket Monsters Rosso e Pocket Monsters Verde. Esatto: rosso e verde. Non rosso e blu! Il Pocket Monsters Blu, infatti, è stato pubblicato il 15 ottobre seguente come edizione speciale. Poi, i due videogiochi sono stati esportati con il titolo di Pokémon Rosso e Blu in Nord America e Australia nel 1998 e in Europa nel 1999.

Fonte news: Kotaku.com