Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione, sta per arrivare al cinema

I Pokèmon stanno per tornare al cinema

I Pokemon tornano al cinema con il loro nuovo film intitolato Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione, ma l'evento sarà davvero unico perchè rimaranno sul grande schermo per soli 4 giorni dal 21 al 24 febbraio.

Il film, Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione, per la prima volta porterà nelle sale le creature della Regione di Kalos, ovvero quelle che compaiono nella serie animata Pokemon XY e nei videogiochi Pokemon X ed Y creati per Nintendo 3DS e 2DS.

La trama di Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione, parla del sotterraneo Regno dei Diamanti e di Diancie, che è la sovrana dei Carbink. Il cuore di diamante che alimenta quel mondo si sta esaurendo. Ash sarà protagonista e cercherà di risolvere la situazione anche per evitare i problemi derivati da Yveltal, il Pokemon leggendario che Diancie ha risvegliato dal suo bozzolo.

I Pokemon vantano ormai una lunga tradizione cinematografica: il primo film ad approdare nelle sale fu Pokémon il film – Mewtwo contro Mew, uscito nel 1998 in Giappone e arrivato da noi due anni dopo. In cantiere vi è già un altro lungometraggio, dal titolo originale Ringu no Chōmajin Fūpa, previsto in Giappone per il 18 luglio 2015 e che si incentrerà sul Pokemon spettro Hoopa.

I Pokémon, personaggi basati sulla famosa serie di videogiochi giapponesi creata da GAME FREAK, sono diventati un fenomeno mondiale sin dai primissimi inizi nell’America del Nord nel 1998 e in Europa l’anno successivo. Queste creature misteriose che lottano a fianco dei loro Allenatori hanno ispirato una miriade di prodotti: manga, serie animate, libri, un gioco di carte collezionabili, giocattoli e capi di abbigliamento.