Pokémon, è ufficiale: ci sarà un film live action

La Legendary ha acquisito i diritti per un film live action dei Pokémon. La produzione incomincerà nel 2017

L'annuncio era nell'aria. Ora è arrivato ed è ufficiale: Legendary Entertainment e The Pokémon Company lo hanno confermato proprio poche ore fa. La Legendary Entertainment, divisione film della Legendary Pictures, ha acquisito i diritti per un film live action basato sul franchise dei Pokémon. La produzione del film incomincerà nel 2017, e sappiamo già che ci sarà il personaggio del Detective Pikachu, che ha debuttato nel gioco Meitantei Pikachu per Nintendo 3DS nel febbraio di quest'anno.

La TOHO distribuirà poi il lungometraggio in Giappone, mentre la Universal Pictures in tutti gli altri paesi.

La Warner aveva già lanciato in passato diversi film di animazione sui Pokémon, a partire da Pokemon: The First Movie, che arrivò nelle sale cinematografiche di tutto il Nord America nel 1999. Warner ha poi distribuito il film del 2000 e Pokemon 3 - The Movie l'anno successivo, nel 2001.

La Legendary, invece, aveva licenziato i diritti per un film su Godzilla e aveva prodotto il film di Gareth Edwards del 2014, che debuttò nel maggio dello stesso anno negli Stati Uniti e guadagnò in tutto il mondo 500milioni di dollari. Il sequel Godzilla 2 è invece atteso per l'8 giugno del 2018. Godzilla vs. King Kong arriverà poi nel 2020.

Come ricorderete, l'ultimo film legato al franchise dei Pokémon è Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages, la cui premiere è avvenuta nel giugno dello scorso anno in Giappone. E il prossimo lavoro di animazione, Pokémon the Movie XY & Z: Volcanion to Karakuri no Magearna, arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche il 16 luglio.

Fonte: ANN