Pokemon: arriva l'addio di Ash e Pikachu

Pokemon: è arrivato il momento dell'addio dei protagonisti. Ecco il trailer dell'episodio.

Come molti ormai sapranno, i Pokemon sono giunti ad un vero e proprio bivio. Dopo il successo di Ash che in Giappone è stato acclamato praticamente da tutti, lui e Pikachu hanno concluso la lunghissima avventura che li ha visti protagonisti per tantissimi anni.

Un'avventura che è ormai giunta al termine, portando al congedo dei due protagonisti.

In occasione di questo momento, sono stati creati degli episodi speciali e malinconici in cui Ash e Pikachu hanno avuto modo di ritrovare personaggi del passato. E, l'ultimo episodio, uscito oggi in Giappone ha portato al loro saluto dalla serie. Attenzione: il testo che segue può contenere spoiler.

L'addio di Ash e Pikachu

Questo è il video con il trailer dell'episodio finale tra quelli speciali dei Pokemon.

Come visibile dal trailer qui sopra, l'ultimo episodio della mini serie speciale dedicata ai Pokemon e, in particolare, ad Ash e Pikachu è ormai arrivata. Un momento che i fan temevano da tempo ma che al contempo sono stati felici di poter vivere dopo tanti anni di viaggi e combattimenti.

Nel trailer è possibile vedere Ash e Pikachu sotto ad un albero e intenti a ripararsi dalla pioggia. Sullo sfondo iniziano ad apparire diversi pokemon noti e persino il professor Oak. Un finale coinvolgente anche se, Ash e Pikachu potrebbero tornare in futuro per qualche piccola comparsa cui i fan sperano vivamente di poter assistere.

Come sarà la nuova serie dei Pokemon

La nuova serie dei Pokemon, il cui trailer è visibile qui, sarà trasmessa in Giappone dal 14 Aprile 2023. I protagonisti sono Liko e Roy ed entrambi sembrano nascondere qualcosa di misterioso. Nella serie ci sarà anche un altro Pikachu che anche se non potrà mai colmare la mancanza dell'originale potrà rendere il distacco un po' meno doloroso per i fan più affezionati.

Come già detto, però, non è da escludere che Pikachu ed Ash tornino anche in questa nuova serie, magari con un ruolo da mentore o per fare qualche piccola comparsa. Pur non escludendo la cosa, il regista non ha infatti rilasciato ulteriori dettagli, motivo per cui non ci resterà che guardare la nuova serie e scoprire cosa ha in serbo per noi.