La Legendary Pictures starebbe per concludere un accordo per l'acquisto dei diritti per un film live action dei Pokémon
Dalle colonne del magazine Deadline si apprende che Legendary Pictures si sta "muovendo in direzione di un accordo" per acquistare i diritti per un film live-action sul franchise dei Pokémon. In realtà già The Hollywood Reporter aveva riportato ad aprile che Legendary Entertainment, Warner Bros. e Sony si erano impegnate in un'asta per l'ottenimento dei diritti.
La Warner aveva già lanciato in passato diversi film di animazione sui Pokémon, a partire da Pokemon: The First Movie, che arrivò nelle sale cinematografiche di tutto il Nord America nel 1999. Warner ha poi distribuito il film del 2000 e Pokemon 3 - The Movie l'anno successivo, nel 2001.
La Legendary, invece, aveva licenziato i diritti per un film su Godzilla e aveva prodotto il film di Gareth Edwards del 2014, che debuttò nel maggio dello stesso anno negli Stati Uniti e guadagnò in tutto il mondo 500milioni di dollari. Il sequel Godzilla 2 è invece atteso per l'8 giugno del 2018. Godzilla vs. King Kong arriverà poi nel 2020.
Come ricorderete, l'ultimo film legato al franchise dei Pokémon è Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages, la cui premiere è avvenuta nel giugno dello scorso anno in Giappone. E il prossimo lavoro di animazione, Pokémon the Movie XY & Z: Volcanion to Karakuri no Magearna, arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche il 16 luglio.
Legendary Pictures è la divisione film della Legendary Entertainment. Quest'ultima è di recente finita agli onori della cronaca pouché l'ormai nota compagnia cinese, Dalian Wanda Group, ne ha acquistato la maggioranza in gennaio.
Fonte: ANN