I Pokemon hanno raggiunto un importante traguardo e il Giappone è in festa da qualche giorno.
Quando si pensa ad anime e Giappone non si può non menzionare una delle opere più famose di sempre ovvero i Pokemon. La storia di Ash e di Pikachu ha infatti coinvolto diverse generazioni, portando a casa svariati successi e assicurandosi un posto in primo piano sia per quanto riguarda l'anime che per i games.
Oggi, però, l'intero Giappone è in festa e tutto per un traguardo davvero importante conseguito proprio di recente da Ash!
Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler importanti sulla storia.
I festeggiamenti del Giappone per la vittoria di Ash
Questo è un tweet che mostra i festeggiamenti avvenuti in Giappone.
La notizia è così particolare che sta facendo il giro del mondo, arrivando anche a quelle poche persone che ancora non sanno chi siano Ash e Pikachu. Ciò nonostante, si tratta di una novità che è sempre piacevole dare. E tutto perché Ash è finalmente diventato campione del mondo. Un traguardo che il protagonista della serie dei Pokemon ha inseguito fin dal primo episodio e per il quale ha viaggiato in lungo e in largo con compagni sempre diversi e con la compagnia sempre presente del suo fedele amico Pikachu.
La sua vittoria, quindi, è stata particolarmente sentita portando i Giapponesi a decidere di celebrare il momento. A Shibuya (quartiere famoso di Tokyo in cui si trova l'incrocio più trafficato del mondo) i maxi schermi sono stati dedicati a questa vittoria, mostrandone, come visibile anche dal tweet qui sopra, i momenti più salienti. Una prova che dimostra come dei personaggi di fantasia possano diventare dei veri amici per un intero popolo e che, ancora una volta, conferma (qualora ce ne fosse bisogno) la fama di questa serie che è ormai più di un semplice gioco o di un'anime.
Il successo dei Pokemon
Al di là del successo dei videogiochi e degli anime, i Pokemon vantano tutta una serie di giochi e di gadgets dedicati. In Giappone ci sono interi negozi dedicati solo a questo franching e in tutto il mondo continua a spopolare il famoso gioco di Pokemon Go.
Dopotutto si tratta di una serie che ha letteralmente fatto la storia e che si è sempre dimostrata in grado di seguire e a volte persino di anticipare i tempi. Una storia che nonostante la vittoria di Ash proseguirà ancora con nuove avventure tutte da vivere.