Pokémon Go, bentornati Pokémon!

Pokémon Go è la nuova app che vi permetterà di giocare con i mostriciattolo grazie alla realtà aumentata

Avanti: alzi la mano chi non ha mai desiderato, almeno una volta, di poter vivere la stessa vita di Ash. Di poter viaggiare per terre inesplorate alla ricerca di Pokémon rari e misteriosi. Ebbene, grazie al lancio dell'attesissima Pokémon Go quel sogno è diventato in parte realtà. O meglio, realtà aumentata. Perché l'app, rilasciata ufficialmente da poche ore permette di catturare e crescre Pokémon esplorando il mondo vero. Ciò significa che, mentre magari state cammindo per tornare a casa, potreste incontrare un esemplare di Pikachu. O un Coltorb. O un Pidgey, e così via.

Grazie alla realtà aumentata di Pokémon Go, inquadrando il panorama davanti a voi con la fotocamera del vostro cellulare, potrete vedere nella via dio casa vostra i mostriciattoli che vi hanno conquistato e che avete sempre desiderato catturare in prima persona.

Frenate – ma ancora per poco – gli entusiasmi. Per ora infatti, Pokémon Go è ufficialmente disponibile solo per il Giappone e per l'Australia. Ma molto presto, entro luglio, dovrebbe arrivare anche in Italia. C'è già chi si sbilancia e ipotizza che l'app possa essere lanciata il prossimo 15 luglio.

Insieme all’app Pokémon Go – gratuita, ma con eventuali acquisti per mettere le mani su alcuni gadjets e opzioni – si potrà comprare un bracciale bluetooth, chiamato Pokémon GO Plus, che permetterà di ricevere notifiche sui Pokémon nei paraggi e di catturarli senza dover usare il telefono. Inoltre, Pokémon Go è il primo gioco di Nintendo prodotto solo per smartphone, e la seconda app di Nintendo dopo il social network Miitomo.

Preparate i vostri smartphone, il carica batterie e un paio di scarpe comode perché se siete appassionati di questo gioco e siete decisi a stanare i Pokémon più rari, dovrete camminare parecchio. Alla faccia di chi sosteneva che giocare con i Pokémon fosse un'attività troppo sedentaria.

Fonte immagine di copertina: YouTube