Pokémon: i primi risultati del sondaggio per eleggere il preferito in assoluto

The Pokémon General Election 720 stabilirà qual è il Pokémon in assoluto più amato di sempre

Si tratta di un'elezione globale per eleggere il Pokémon più amato di sempre. Il nome ufficiale della grande selezione è The Pokémon General Election 720 grazie alla quale gli allenatori di tutto il mondo possono scegliere il loro preferito.

Le votazioni della Pokémon General Election 720 sono state aperte il 15 aprile e gli organizzatori hanno già reso pubblici i risultati preliminari prima della chiusura delle urne, prevista per il prossimo 8 maggio.

Il "720" nel titolo delle elezioni sottolinea proprio il fatto che i votanti potranno effettivamente scegliere tra tutti i 720 Pokémon conosciuti, da Bulbasaur a Hoopa. La prima top 10 è stata annunciata durante l'episodio di giovedì di Oha! Star.

Attualmente troviamo davanti a tutti, saldamente in prima posizione, Greninja (Gekkōga), l'evoluzione finale del Pokémon starter Froakie di Pokémon X & Y. Al secondo gradino del podio si trova invece Arceus, il primo Pokémon a essere ufficialmente rivelato in occasione del lungometraggio animato Pokémon: Arceus and the Jewel of Life. A chiudere le prime tre posiozioni, la medaglia di bronzo è momentaneamente assegnata a Mew, uno dei più classici Pokémon leggendari. Per Pikachu, da sempre mascotte di questa longeva serie, solo un quarto posto...

Qui di seguito la top 10 parziale della Pokémon General Election 720:

  1. Greninja (Gekkōga)
  2. Arceus
  3. Mew
  4. Pikachu
  5. Sylveon (Nymphia)
  6. Charizard (Lizardon)
  7. Genesect
  8. Rayquaza
  9. Meloetta 
  10. Zygarde

Fonte: ANN