Pokémon: una side story su Zeraora nel manga originale

Si chiama Zeraora il nuovo Pokémon leggendario, protagonista del 21° film in arrivo il 13 luglio 2018, che avrà una sua side story nel manga.

Dopo l’uscita del trailer ufficiale sul 21° film dei Pokèmon, con protagonista un nuovo Pokèmon leggendario, Zeraora, ora la rivista Coro Coro Comics annuncia che il famigerato nuovo Pokèmon avrà una side story dedicata sul manga regolare. Il manga si chiamerà Pokémon the Movie: Everyone's Story Side Story - Episode Zeraora -, ed è disegnato dal mangaka Kemon Kawamoto. Non è stata ancora annunciata la data ufficiale d’uscita, ma alcuni leak la fissano a maggio 2018.

Pokémon the Movie: Everyone's Story

In uscita il 13 luglio 2018, Pokémon the Movie: Everyone's Story continua la storia iniziata nel 20° film della serie, che vede un giovane Ash Ketchum, ripercorrere il suo viaggio originale dal villaggio di Biancavilla fino alla lega Pokèmon. Sul suo cammino incontrerà Zeraora, Pokèmon leggendario di tipo elettro e dalla forma felina: non si sa ancora nulla su questo nuovo Pokèmon, le uniche informazioni trapelate in rete mostrano l’artwork di Ken Sugimori, tratto dall’ultimo videogioco per Nintendo 3ds, Pokèmon Ultrasole e Ultraluna. Questi ultimi due film del brand celebrano il 20° anniversario dell'anime Pokémon, c’è quindi molto entusiasmo dietro l’uscita dell’imminente nuovo lungometraggio sui Poket Monster.

 

Pokémon: il manga

I manga Pokémon, a differenza dell'anime, non si riferiscono ad una trama in particolare o a un determinato canone, ma, piuttosto, ad un'intera sottocategoria di fumetti scritti con la propria storyline ed interpretazione del mondo Pokémon. Molti manga Pokémon non sono stati tradotti né in italiano né in inglese. Probabilmente perché sono tradizionalmente legati alla cultura giapponese. Inoltre, alcune serie contengono scenari e disegni considerati inappropriati per il pubblico occidentale. Molti mangaka, però, non accettano la censura, e piuttosto che pubblicarne alcuni censurati, preferiscono non renderli internazionali: altri manga, invece, vengono ripuliti per poi essere d’interesse per un pubblico più vasto. La side story su Zeraora, però, verrà pubblicata da subito nei paesi occidentali come in quelli orientali: attendiamo maggio per conoscere altre novità!

Fonte: ANN.com