Pokemon: live action in arrivo? Ecco cosa sappiamo

I Pokemon potrebbero avere una serie live action tutta loro. La notizia è degli ultimi giorni e riguarda un progetto legato a Netflix.

Amanti dei Pokemon a rapporto.
Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, gli ultimi rumors parlano di una possibile serie live action dedicata alle mitiche creature che ormai da tanti anni continuano a conquistare nuovi fan.

Il progetto, di cui si è appreso tramite Variety, sarebbe già in fase di lavorazione e nelle mani di Netflix. Ecco quanto si sa al momento e chi dovrebbe produrre il tutto.

Arriva il live action dei Pokemon? Ecco chi se ne potrebbe occupare

Questo è il tweet con l'annuncio di Variety.

Com'è facile immaginare, al momento le voci non sono ancora tante né tantomeno ufficiali. Secondo Variety, però, il progetto sarebbe già stato avviato e con una produzione ben precisa. Ad occuparsi di tutto dovrebbe essere infatti Netflix mentre il produttore esecutivo dovrebbe essere Joe Henderson, noto per essere il co-showrunner della famosa serie di Lucifer, ormai avviata verso la sua ultima stagione. Si tratterebbe quindi di un progetto ambizioso che, come molti ricorderanno, non è del tutto nuovo nel mondo dei Pokemon. Come dimenticare il film Detective Pikachu?

Certo, ora come ora non si sa ancora se un effettivo live action sarebbe o meno ambientato in quella realtà o se tratterebbe da capo tutta la storia dei Pokemon come noi la conosciamo. Non è neppure da escludere che Netflix opti per una serie a se stante basata solo su alcuni personaggi. Le cose da capire sono ancora tante. Ma quel che è certo è che la possibilità di un live action sta incuriosendo tutti.

I Pokemon ed il loro anno stellare

L'arrivo di un live action dedicato ai Pokemon sarebbe la ciliegina sulla torta per un 2021 che è stato molto importante. Il brand, infatti, ha compiuto 25 anni di successi eclatanti che sono stati celebrati in diversi modi e con un Pokemon Day che ha visto coinvolti personaggi famosi di ogni tipo. Una tra tutti, Katy Perry che ha fatto da sponsor dedicando persino il video di una sua canzone a Pikachu.

Dopotutto, quando si tratta di Pikachu e compagni, resistergli è davvero difficile. E una prova ne è il successo che ha coinvolto più generazioni e che ancora oggi appare inarrestabile.