Pokémon scelgo te: il trailer del film mostra il primissimo incontro tra Ash e Pikachu

Ti ricordi del momento in cui Ash incontra per la prima volta Pikachu? Rivivilo con il trailer di Pokémon scelgo te, il nuovo film del franchise

A pochi giorni di distanza dal 21esimo compleanno dei Pokémon, è sicuramente momento nostalgia. Anche e grazie al nuovo trailer del film anime Pokémon the Movie: scelgo te! Ma procediamo con ordine. Il sito web ufficiale per il progetto del lungometraggio animato, Gekijōban Pocket Monster: Kimi ni Kimeta! (Pokémon the Movie: I Choose You!), ha pubblicato i due video che puoi vedere anche qui sotto:

Il nuovo film dei Pokémon arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 15 luglio.

Pokémon, il film (nuovo): la trama

La storia del film racconta di come Ash (Satoshi, non dimentichiamoci che questo era il nome della "versione originale") e Pikachu si sono incontrati e conosciuti. Ti ricordi, vero che Pikachu non era affatto cooperativo nei confronti di Ash, e che Ash al contrario voleva soltanto essere amico di Pikachu? C'è anche l'incontro tra i due e il Pokémon leggendario Oh-ho.

Satoshi Tajiri è accreditato per l'original work. Il regista del film sarà ancora una volta Kunihiko Yuyama.

Ah: "Pokémon! Kimi ni Kimeta!" - Scelgo te era anche il titolo del primissimo episodio della serie anime che ha debuttato nel 1997.

Pokémon: tutti i numeri di un fenomeno che non cessa mai di crescere

Non solo i 21 anni di età, ma anche 20 film prodotti. Praticamente, se ci pensi, una media mostruosa di quasi 1 film all'anno! Non solo il numero di effettivo di Pokémon, che da anni ormai ha di gran lunga superato quello dei 150 originari. I vari videogiochi che vedono i Pokémoon protagonisti hanno venduto, al 2014, oltre 260 milioni di copie, rendendo Pokémon il secondo franchise per volume di vendite dopo Mario. Al 2016 l'azienda dichiara oltre 275 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo.

Inoltre, davvero di recente, è ri-esplosa la frenesia per i Pokémon grazie al lancio di Pokémon Go, che ha ridestato le sopite speranze di migliaia di aspiranti allenatori di tutto il mondo...

Fonte: ANN