Pokémon Sole e Luna: anche la nuova serie anime debutterà a novembre

La regione di Alla darà il suo debutto anche sul piccolo schermo: l'anime di Pokémon Sole e Luna arriva a novembre

Il numero di ottobre di quest'anno del Coro Coro Comics magazine della Shogakukan rivela che sia i nuovi giochi di Pokémon Sole e Luna per la Nintendo 3DS sia la serie anime da essi tratta debutteranno a novembre. Gli episodi di quest'ultima, in particolare, arriveranno sul canale di TV Tokyo e sulle emittenti a esso affiliate.

L'annuncio precisa che nella nuova serie anime dei Pokémon ci saranno nuovi mostriciattoli e nuovi personaggi. La storia ruota attorno al personaggio di Ash, che incontrerà nelle sue avventure Kapu Kokeko, il dio protettore della regione di Alola. Ma non è l'unica novità: il simpatico protagonista sarà per la prima volta sui banchi di scuola! La serie seguirà le sue attività scolastiche e i suoi tentativi di diplomarsi.

Rimane ancora da capire se tra i nuovi personaggi ci saranno anche quelli che sono stati svelati pochi giorni fa con la presentazione di un nuovo video legato ai giochi di Pokémon Sole e Luna. Le scene ci hanno permesso di fare la conoscenza in anteprima di Gladion, un nuovo nemico in forza al Team Skull. Gli altri nuovi personaggi fanno parte di un'organizzazione chiamata Aether Foundation, nata con l'obiettivo di prendersi cura dei Pokémon feriti su un'isola artificiale creata appositamente per questo intento: l'Aether Paradise. Nello specifico si tratta di: Lusamine, il presidente di Aether, Faba e Wicke.

Più vicina nel tempo, invece, la serie manga legata al fanchise dei Pokémon. La Pokemon Company Japan annunciò che il nuovo manga di Pokémon Sole e Luna debutterà sul numero di ottobre della Coro Coro Comics della Shogakukan, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 15 settembreTenya Yabuno (Inazuma ElevenDigimon V-Tamer) disegnerà la serie. Una preview del manga sarà però già disponibile a partire dal numero di settembre dello stesso magazine, che ha già fatto la sua comparsa nelle edicole nipponiche.

Fonte: ANN