Pokémon: finalmente il Team Rocket riesce a battere Ash!

Si tratta di una vera svolta: è la prima occasione in oltre 20 anni di franchise

Proprio perché non sono così tremendi – ma anzi, in fondo in fondo, risultano essere anche simpatici –, Jesse, James e Meowth del Team Rocket hanno sempre avuto un buon numero di fan. Che hanno esultato di certo alla notizia, lanciata su Pokémon Millennium, che riporta la prima e storica vittoria del trio – dopo oltre 20 anni di battaglie e di sconfitte consecutiv – contro Ash!

Il tutto avviene nella nuova serie anime dei Pokémon, ambientata nella regione di Alola. 

Attenzione allo SPOILER sulla 12esima stagione animata tratta da Pokémon Sole e Luna.

Devi infatti sapere che negli episodi della serie Ash, Pikachu e Rowlet si imbattono nel Team Rocket dando vita alla più classica tra le sfide che abbiamo visto sul piccolo schermo in tutti questi anni. Eppure la nuova coppia composta da Mimikyu e Mareanie riesce a essere più efficace del solito e porta alla clamorosa svolta: il team di Ash è nettamente in svantaggio e viene sconfitto.

Jessie, James e Meowth esultano, tra il comosso e una sorta di incredulità generale – fino a quando, però, Bewear emerge all'improvviso dall’acqua per portarseli via come suo solito.

Pokémon Sun and Moon: la trama dell'anime

La storia ruota come al solito attorno al personaggio di Ash, che incontrerà nelle sue avventure Kapu Kokeko, il dio protettore della regione di Alola. Ma non è l'unica novità: il simpatico protagonista sarà per la prima volta sui banchi di scuola! La serie seguirà le sue attività scolastiche con i suoi amici.

Più vicina nel tempo, invece, la serie manga legata al fanchise dei Pokémon. La Pokemon Company Japan annunciò che il nuovo manga di Pokémon Sole e Luna debutterà sul numero di ottobre della Coro Coro Comics della Shogakukan, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 15 settembreTenya Yabuno (Inazuma ElevenDigimon V-Tamer) disegnerà la serie. Una preview del manga sarà però già disponibile a partire dal numero di settembre dello stesso magazine, che ha già fatto la sua comparsa nelle edicole nipponiche.