Pollon: cinque curiosità sulla protagonista, dal suo aspetto al suo grande sogno

Ecco alcune curiosità su Pollon, la simpatica bambina che sogna di diventare una dea.

Pollon è la protagonista della famosa serie C'era una volta Pollon. Si prsenta come una bambina ci circa 6/7 anni, con lunghi capelli biondi sui quali porta delle foglie di alloro. Ha due grandi occhi neri e veste sempre con un abito rosa e con dei sandali dorati.

Caratterialmente è una bambina allegra e a volte capricciosa. Temeraria, non si perde mai d'animo e quando si mette in testa una cosa fa di tutto pur di ottenere ciò che desidera. Ha anche un lato sensibile che la rende in grado di empatizzare con gli altri e di comprenderne al volo i problemi.

Cose che non tutti sanno su Pollon

Questa è l'immagine del personaggio.

- Pollon è la figlia di Apollo nonché la nipote di Zeus, il Dio dell'Olimpo. Della sua mamma non si sa nulla se non che ha abbandonato sia lei che il padre.

- Pur essendo cresciuta attorniata da persone che la amano ed apparendo di fatto una bambina felice, ogni tanto si nota una sorta di nostalgia per via della mancanza della sua mamma.

- Il suo più grande sogno è quello di diventare una dea.

- Nelle sue scorribande, Pollon coinvolge spesso Eros, il dio dell'amore nonché suo migliore amico. Tra i due sembra esserci sollo amicizia anche se a volte il ragazzino sembra avere un debole nei suoi confronti.

- Anche se per via dell'età e del carattere, Pollon può apparire superficiale, in realtà sa essere molto profonda. E spesso si dimostra in grado di notare cose che gli altri non vedono.

Analisi del personaggio

Pollon è la protagonista della serie di C'era una volta Pollon, nonché una ragazzina con il grande sogno di diventare una dea. Per far si che il suo desiderio si avveri, si lascia coinvolgere in diverse situazioni cercando di aiutare chiunque incontri ad essere più felice.

Un percorso che la porterà a crescere e a maturare fino a diventare sempre più vicina ad una vera Dea. Cosa che avviene di fatto alla fine della storia, dove dopo averci pensato a lungo e anche grazie ad alcuni avvenimenti, deciderà finalmente che tipo di divinità desidera essere.