Pollon: 5 curiosità su Poseidone, dal suo aspetto al rapporto con la protagonista

Ecco alcune curiosità su Poseidone, il Dio del mare che non sa nuotare di C'era una volta Pollon.

Poseidone è uno dei personaggi ricorrente della serie di C'era una volta Pollon. Si presenta come un uomo altissimo (praticamente un gigante) e con una carnagione molto abbronzata. Ha barba e capelli scuri attorno ai quali porta una sottile fascia gialla e indossa solo degli slip. All'altezza della cintura porta invece un'anfora di sakè.

Caratterialmente è un personaggio allegro ma che spesso sa mostrarsi anche saggio ed in grado di dare consigli importanti sia alla piccola Pollon che al suo amico di scorribande Eros. Consigli che spesso arricchisce di aneddoti non richiesti dai due.

Cose che non tutti sanno su Poseindone

Questa è l'immagine del personaggio.

- Pur essendo il dio del mare, Poseidone non è in grado di nuotare. In particolare perché è così alto da non averne bisogno visto che il mare gli arriva al massimo all'altezza della cinta. Detto ciò, si mostra sempre spaventato anche solo dall'idea di provarci.

- In più di un'occasione si dimostra un ottimo oratore.

- Poseidone è spostato con Anfitrite con la quale ha un figlio che si chiama Tritone. Anche quest'ultimo, esattamente come il padre, non è capace di nuotare. Nè sembra intenzionato ad imparare.
- Poseidone è, tra le altre cose, lo zio di Pollon.

- In un episodio in particolare Pollon riesce ad insegnargli a nuotare. Ciò nonostante, anche in seguito, Poseindone si mostrerà restio a farlo.

Analisi del personaggio

Poseidone è un personaggio centrale di C'era una volta Pollon. Essendo il dio del mare è sempre all'aperto e ciò gli consente infatti di seguire da lontano le avventure in cui si caccia continuamente la piccola Pollon. In diverse occasioni fa anche da consigliere per la bambina, dando la sua opinione o narrando fatti che conosce in quanto divinità. Il suo è quindi un personaggio ricorrente e importante della storia.

Ogni tanto Poseidone appare annoiato per via del suo dover trascorrere il tempo sempre in mare. Ciò nonostante, caratterialmente è allegro come la maggior parte delle divinità e quando può non perde mai occasione di far festa o di divertirsi con gli altri. Il suo rapporto con Pollon è decisamente positivo, sia per la pazienza che mostra verso la piccola che per i consigli che le elargisce molto spesso.