L'incantevole Creamy: 5 curiosità su Posi, dal suo rapporto con Nega a quello con Yu

Curiosità su Posi, la gattina rosa che arriva dalla stella piumata e segue Yu in tutte le sue avventure.

Posi, è un personaggio che è difficile identificare in quanto si tratta di uno dei due gattini che Pino Pino ha inviato sulla terra per seguire e aiutare Yu nell'anno in cui potrà usare i poteri magici ricevuti in dono.

Si presenta quindi come una micina piccola e carina, bianca e rosa e con occhi neri e blu.

Caratterialmente è la più posata tra i due gattini ed è quella che da sempre consigli utili a Yu, aiutandola così nel suo doppio ruolo di Yu/Creamy.

Cose che non tutti sanno su Posi

Questa è l'immagine del personaggio

- Sembra che anche in giapponese il suo nome sia Posi o per la precisione Poji. La scelta è stata fatta per descrivere volutamente il suo carattere sempre positivo.

- Seppur dolce, Posi è una gattina molto sveglia e quando serve sa essere anche saggia e indipendente.

- Come Nega arriva dalla stella piumata, mondo che le manca molto nonostante cerchi di prendere con serietà il suo compito, evitando quindi di lamentarsene.

- Dopo essersi affezionata a Yu, fa fatica a pensare con gioia al momento del distacco, anche se questo significa poter tornare a casa.

- Sembra uno dei pochi personaggi a rendersi conto del combattimento interiore che vive Yu ogni qual volta pensa al rapporto che il suo alter ego ha con Toshio.

Analisi del personaggio

Posi è un personaggio importante de L'incantevole Creamy in quanto è una vera e propria guida per Yu. Insieme a Nega la segue in tutto e per tutto, cercando di aiutarla con la prima trasformazione e dandogli consigli su come utilizzare i poteri.

Con il tempo, man mano andrà affezionandosi alla bambina, arriverà a consigliarla anche su cose che riguardano la sua vita privata ed in particolare sui sentimenti che la piccola protagonista prova nei confronti di Toshio.

Il suo intervento è spesso utile anche quando si tratta di trovare soluzioni per aiutare Yu/Creamy nei tanti pasticci in cui è solita cacciarsi o negli strani casi da risolvere nei quali si imbattono diverse volte. Pur abituandosi presto a non parlare in pubblico, fa fatica ad adattarsi al suo dover apparire come un comune gatto di casa.