PPAP Pen Pineapple Apple Pen: il video tormentone da milioni di visualizzazioni

Arriva dal Giappone il video che si preannuncia come la nuova Gangnam Style: è Pen Pineapple Apple Pen (abbreviato PPAP) del cantante Piko Taro

Ormai il no sense è diventato un'arte. E – soprattutto – un arte in grado di macinare milioni di views su You Tube. Il video che ha destato la curiosità della rete è a dir poco demenziale e abbiamo pensato di ospitarlo in questa sezione visto che arriva direttamente dalla terra del Sol Levante. A cantare (?) è il giapponese Piko Taro, che con una mise a metà strada tra la buccia di una banana che sta per marcire e animalier improponibile, ammalia tutti con Pen Pineapple Apple Pen, abbreviata PPAP. Saranno le fluide e comiche movenze che ricordano quelle di zia Assunta della commedy La Tata. Sarà l'assonanza martellante. O semplicemente l'ecletticità di tutto l'insieme... Quel che è certo è che, superato l'imbrazzo della prima visualizzazione, lo vedrete ancora. E allora vi troverete nell'imbarazzo di scegliere l'aggettivo più corretto per definire il video.

Ovviamente in casi come questo il pensiero non può che andare a un caso analogo del passato e di cui si è abbondantemente parlato. Chi non ricorda, infatti, la Gangnam Style del coreano Psy? il video segnò il trionfo assoluto del trash sul web, toccando su You Tube la quota di 2,6 miliardi di viusalizzazioni. Pen Pineapple Apple Pen sembra voler emulare l'illustre precedente ed è partita con il piede giusto: a 6 giorni dalla pubblicazione (avvenuta lo scorso 24 settembre) le views del video ammontano già a più di 20 milioni.