Prison School: il tributo degli autori a Ghost in the Shell

Ormai sta per fare il suo debutto l'adattamento made in Hollywood di Ghost in the Shell: gli autori di Prison School rispondono così...

Accanto all'adattamento made in Hollywood di Ghost in the Shell, il manga sci-fi sta raccogliendo numerosi tributi e omaggi provenienti per la maggior parte dalle pagine del Monthly Young Magazine della Kodansha. Per esempio, nel numero di aprile appena pubblicato il 21 marzo, ci sono illustrazioni di Tomonori Inoue e di Tony Takezaki, e una preview del tribito a colori di Prison School di Akira Hiramoto.

Il line-up include:

  • Yuu Kunitani (il manga Stand Alone Complex)
  • Boichi (Sunken Rock
  • Tomonori Inoue (Coppelion)
  • Masayuki Yamamot (Ghost in the Shell - S.A.C. - Tachikoma na Hibi)
  • Yuu imai (Imori 201)
  • Nokuto Koike (6000)
  • Nobuaki Tadano (Ethnicity Zero One)
  • Takumi Ooama (il manga di Ghost in the Shell Arise)
  • Tony Takezaki (AD Police, Genocyber)

Ghost in the Shell, a trama del film

Ghost in the Shell racconta la storia di Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, che guida la task force speciale Section 9. Incaricata di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti, la Section 9 dovrà confrontarsi con un nemico il cui obiettivo singolare è quello di annientare i progressi nel campo della cyber technology della Hanka Robotic.

Il film, che vede come protagonista una Scarlett Johansson in splendida forma, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 30 marzo.

Ghost in the Shell: il cast

Nel cast, oltre a Scarlett Johansson, anche Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I componenti della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo. I diritti del manga futuristico datato1989 e creato da Masamune Shirow, sono stati acquisiti dalla DreamWorks. 

La scuola che tutti vorrebbero frequentare. Tra le alunne manca solo Scarlett Johansson...

Sicuramente c'è qualche affinità tra la bellezza della protagonista del film e le curve delle protagoniste di questa serie, ambientata in un prestigioso istituto privato femminile in cui vigono da sempre rigidissime norme che impongono l’assoluto divieto di contatto con i ragazzi...

Fonte news: CR.com