Psycho-Pass: annunciata la terza stagione anime!

La terza stagione di Psycho-Pass, l'anime che è stato per molto tempo nel catalogo di Popcorn Tv, è stata finalmente annunciata.

Il sito ufficiale dell'anime Psycho-Pass, franchise inaugurato nel 2013 con la prima stagione dell'anime (per molto tempo rimasta sul catalogo in streaming di Popcorn Tv), ha annunciato che la serie anime avrà una terza stagione. La produzione dei nuovi episodi è infatti partita: questo andranno in onda, come era già successo per le prime due stagione, sul blocco tv NoitaminA di Fuji Tv in Giappone. Non è stata ancora comunicata una data di uscita, sia in Giappone sia in Italia, ovviamente. Come prima anticipazione, però, è stata resa disponibile una prima key visual.

Psycho-Pass 3° stagione: la prima immagine

Ecco la prima immagine della terza stagione di Psycho-Pass:

Naoyoshi Shiotai torna a dirigere gli episodi sempre per Production I. G., e Akira Amano tornerà a occuparsi del character design, dopo aver creato il manga legato a questa serie tempo fa.

Psycho-Pass: il film del progetto SS

Insieme alla notizia di una terza stagione di Psycho-Pass, il franchise ha anche dato il via a un progetto in 3 parti di un film anime, dal titolo Pyscho-Pass: Sinners of the System. La prima parte, "Case.1 Tsumi to Bachi" (Crime and Punishment), è andata in onda in Giappone a gennaio 2019; la seconda, "Case.2 First Guardian", è andata in onda a febbraio 2019; e la terza parte, "Case.3 Onshuu no Kanata ni" (On the Other Side of Love and Hate), andrà in onda il 15 marzo 2019.

Psycho-Pass: l'anime storico

Psycho-Pass è andato in onda per la prima volta su Fuji Tv, nel contenitore NoitaminA, dal'11 ottobre 2012 fino al 21 marzo 2013. Questa prima serie è ora disponibile doppiata sia su VVVVID sia su Netflix. Dopo il successo di questa prima stagione, arriva anche la seconda Psycho-Pass 2, andata in onda per la prima volta il 9 ottobre 2014 finendo poi il 18 dicembre dello stesso anno. La prima e la seconda stagione sono composte complessivamente da 22+11 episodi, rispettivamente per la prima e per la seconda. Anche un film anime è stato prodotto nel 2015, dal titolo Gekijō-ban Psycho-Pass, che è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 gennaio 2015, ma non è mai arrivato nel nostro paese.

Fonte: ANN.com