Psycho-Pass 3: annunciata la data di uscita della terza stagione anime

La terza stagione Psycho-Pass ha finalmente una data di messa in onda ufficiale, a pochi giorni dall'annuncio della produzione.

Psycho-Pass 3 sta per tornare. Nel corso della conferenza di Fuji Tv Anime Lineup Press Conference 2019 è stato annunciato che la terza stagione dell'anime legato al franchise di Psycho-Pass (Le cui due prime stagioni sono state per molto tempo disponibili in streaming gratuito su Popcorn Tv) andrà in onda a partire dal mese di ottobre 2019. In particolare questo mese è riferito alla messa in onda giapponese: infatti i nuovi episodi dell'anime andranno in onda su Fuji Tv nel blocco tv denominato NoitaminA.

Psycho-Pass 3: un teaser per accompagnare la notizia della data

Ecco un teaser video che ha accompagnato quest'annuncio della data di uscita:

Psycho-Pass: il film del progetto SS

Insieme alla notizia di una terza stagione di Psycho-Pass, il franchise ha anche dato il via a un progetto in 3 parti di un film anime, dal titolo Pyscho-Pass: Sinners of the System. La prima parte, "Case.1 Tsumi to Bachi" (Crime and Punishment), è andata in onda in Giappone a gennaio 2019; la seconda, "Case.2 First Guardian", è andata in onda a febbraio 2019; e la terza parte, "Case.3 Onshuu no Kanata ni" (On the Other Side of Love and Hate), andrà in onda il 15 marzo 2019.

Psycho-Pass: l'anime storico

Psycho-Pass è andato in onda per la prima volta su Fuji Tv, nel contenitore NoitaminA, dal'11 ottobre 2012 fino al 21 marzo 2013. Questa prima serie è ora disponibile doppiata sia su VVVVID sia su Netflix. Dopo il successo di questa prima stagione, arriva anche la seconda Psycho-Pass 2, andata in onda per la prima volta il 9 ottobre 2014 finendo poi il 18 dicembre dello stesso anno. La prima e la seconda stagione sono composte complessivamente da 22+11 episodi, rispettivamente per la prima e per la seconda. Anche un film anime è stato prodotto nel 2015, dal titolo Gekijō-ban Psycho-Pass, che è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 gennaio 2015, ma non è mai arrivato nel nostro paese.

Fonte: ANN.com